Tu sei qui: Territorio e AmbienteModifiche alla circolazione per il Carnevale di Maiori: 4 marzo stop al traffico sulla Statale dalle 15:30 alle 20:00
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 3 marzo 2025 11:10:56
Martedì 4 marzo 2025 Maiori si prepara ad accogliere il Carnevale con un evento spettacolare che porterà con sé non solo l'allegria delle sfilate, ma anche alcune importanti modifiche alla viabilità. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune di Maiori ha disposto la chiusura al traffico veicolare della Strada Statale 163 nel tratto compreso tra il Km 34,500 e il Km 35,600 (Lungomare G. Capone), dalle ore 15:30 alle 20:00 o fino a cessate esigenze.
Le variazioni interesseranno anche i trasporti pubblici, con la sospensione di alcune corse delle autolinee SITA "Amalfi-Minori-Maiori-Salerno" e "Maiori-Tramonti". Per i viaggiatori, sono stati previsti percorsi alternativi con partenze differenziate per Salerno, Polvica e Minori. Inoltre, la corsa delle 14:30 da Napoli per Amalfi sarà limitata a Maiori.
Nella giornata di martedì 4 marzo 2025, in concomitanza con le sfilate dei carri allegorici, il tratto della Statale 163 "Amalfitana" tra il km 34,500 e il km 35,600 (Lungomare G. Capone) sarà interdetto al traffico dalle ore 15:30 alle 20:00, o fino al termine della manifestazione.
Pertanto, a causa delle limitazioni alla viabilità, alcune corse delle linee "Amalfi-Minori-Maiori-Salerno" e "Maiori-Tramonti" saranno sospese.
Di seguito le corse annullate:
Saranno invece garantiti collegamenti su percorsi modificati:
Inoltre, la corsa delle 14:30 da Napoli per Amalfi (via Nocera-Cava) avrà il capolinea a Maiori. Durante la fascia oraria della chiusura stradale, i collegamenti sulla tratta Maiori-Tramonti-Nocera e viceversa faranno capolinea in località Vecite (Demanio).
L'edizione 2025 del Carnevale di Maiori promette di stupire con cinque grandi opere in cartapesta ispirate al tema della "Meraviglia": "Super Mario Wonder" (Associazione RIO), "Le Frequenze della Vita" (I Monelli), "Sogna Ragazzo Sogna" (I Nuovi Pazzi), "Il Piccolo Principe" (A.D.S.) e "Abracadabra" (Gli Invisibili). A questi si unirà anche il carro realizzato dai ragazzi di Tramonti, che prenderà parte alle sfilate.
Attesa anche per gli spettacoli pirotecnici che illumineranno il mare di Maiori al passaggio dei carri, regalando un'atmosfera ancora più suggestiva all'evento. Inoltre, lungo il Lungomare Amendola è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Carnevale di Maiori, mentre il Family Village in Via Nuova Chiunzi offrirà un'ampia gamma di attività ludiche dedicate ai più piccoli.
Un appuntamento imperdibile che, tra sfilate, spettacoli e colori, promette di regalare emozioni uniche a residenti e visitatori.
Leggi anche:
Maiori garantisce il trasporto pubblico interno per il Gran Carnevale: ecco gli orari della navetta
Fonte: Maiori News
rank: 104814107
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...