Tu sei qui: Territorio e AmbienteNella Città della Ceramica agosto è “Made in Vietri”, Sindaco De Simone: «Puntiamo sulle nostre "risorse"»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 agosto 2020 17:16:42
Lo scorso maggio, l'assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Vietri sul Mare ha promosso l'iniziativa "Made in Vietri", «con l'intento di investire soprattutto sulle tante "risorse" vietresi».
"Made in Vietri" è stato presentato questa mattina nell'aula consiliare, dal sindaco Giovanni De Simone, dall'assessore Antonello Capozzolo e dal direttore artistico Luigi Avallone.
«È un progetto che ho lanciato sui social a gennaio e ripreso immediatamente dopo la fine del lockdown», spiega l'assessore al turismo, spettacolo e cultura. Si inizia il 5 agosto con i "Made in Swing" che si esibiranno in piazza don Attilio Della Porta a Marina di Vietri sul Mare.
«Insieme al collega consigliere Salvatore Pellegrino - precisa Capozzolo - non potendo applicare correttamente le norme anti Covid per motivi di spazio, abbiamo deciso di non prevedere spettacoli ad Albori e Raito. Tuttavia stiamo organizzando una notte speciale, una notte sotto le stelle, con l'ausilio di telescopi professionali che permetteranno ai romantici o ai semplici curiosi di dare un'occhiata un po' più da vicino al nostro cielo».
Dopo il successo di "Vietri in Scena", conclusosi la scorsa settimana, anche ad agosto un calendario ricco di appuntamenti.
«L'amministrazione comunale - spiega il sindaco Giovanni De Simone - vuole dare ancora una volta un segnale chiaro di ripartenza dal punto di vista turistico e culturale. "Made in Vietri".
Tra i gruppi che si esibiranno, oltre i "Made in Swing" che apriranno la rassegna, "I Musicastoria" che saranno a Molina il 6 agosto; "I Napul'è" che saranno a Marina l'8 agosto; "I via Toledo", in località San Leo a Molina il 10 agosto; Gabriele Manzo e Dorothy Gray presenteranno "Next level show" il 12 agosto a Marina; la compagnia il Proscenio saranno il 14 agosto sempre a Marina; ancora il "Gruppo Arechi" domenica 23 agosto; i "Saranno Vietresi" a Marina il 25 agosto. Tre giorni, invece, saranno dedicati alla nona edizione di "Estate Classica" che si terrà in Villa Comunale dal 26 al 28 agosto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101110109
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...