Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Nessun Cavese senza Cibo": a disposizione conto corrente per donazioni
Inserito da (redazioneip), lunedì 30 marzo 2020 15:12:06
L'Amministrazione Servalli ha attivato un apposito percorso dove far confluire tutte le donazioni in denaro da parte di cittadini che voglio dare il proprio contributo a favore delle famiglie che a causa dell'emergenza sanitaria in corso stanno attraversando grandi difficoltà economiche.
«Il cuore dei cavesi è grande - afferma il sindaco Servalli - e non solo dei cavesi, anche di imprenditori ed aziende che hanno stabilimenti nella nostra città. Stiamo ricevendo tante donazioni, e tanti altri ci chiedono come possono dare una mano. Grazie a tutti».
«Ricordo - sottolinea l'assessore Senatore - che la donazione dei generi di prima necessità si può fare non solo nelle catene di supermercati ma anche nei piccoli negozi di vicinato che, in questo momento di difficoltà, continuano a garantire un servizio e nel loro piccolo proseguono nel dare delle risposte concrete alle esigenze della popolazione».
Con l'operazione "Nessun Cavese senza Cibo", in collaborazione con la Caritas, si stanno raccogliendo generi alimentari e di necessità che grazie alla Protezione Civile sono confezionati in pacchi e consegnati a quanti sono in difficoltà.
Per chiedere assistenza basta chiamare al numero 089 68.23.40 dei Servizi Sociali per lasciare i propri dati e il pacco sarà recapitato a domicilio.
Per quanti, invece, vogliono donare generi alimentari e di necessità bisogna chiamare il numero verde 800.22.51.56 della Protezione Civile che si occupa della logistica.
Conto Corrente del Comune di Cava de' Tirreni
CODICE IBAN: IT 52 N 08855 76170 006001004866
CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA CORONAVIRUS
Fonte: Il Portico
rank: 10498101
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...