Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Passeggiando tra i borghi”, 27 ottobre escursione autunnale con la Pro Loco Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 10 ottobre 2024 17:37:19
Domenica 27 ottobre si terrà l'ultimo appuntamento di "Passeggiando tra i Borghi: tra natura, cultura e sapori" per il 2024, organizzato dalla Pro Loco Tramonti.
Questa escursione autunnale è pensata per chi desidera immergersi nella bellezza del paesaggio montano e nei caratteristici borghi del territorio, esplorando la cultura e le tradizioni locali.
Si partirà alle 9:30 dalla frazione Paterno Sant'Elia, per arrivare in località Torina, a Cesarano.
Il percorso, di circa 6 km, offrirà un'esperienza completa che unisce natura e storia, accompagnando i partecipanti tra le meraviglie naturalistiche di Tramonti e alcune delle opere del territorio, tra cui la Madonna in pietra recentemente restaurata. Sarà possibile, inoltre, raccogliere castagne e degustare prodotti tipici locali, celebrando così l'autunno attraverso sapori autentici e genuini del territorio.
Questo appuntamento rappresenta l'ultima occasione del 2024 per partecipare a un'escursione targata Pro Loco Tramonti, che quest'anno ha visto numerosi eventi volti a promuovere la riscoperta del territorio, dei suoi paesaggi e delle sue tradizioni.
Per il pranzo, è previsto un pasto al sacco, e i partecipanti sono invitati a portare con sé piatti, bicchieri e posate (non usa e getta). Come di consueto, si raccomanda abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una scorta d'acqua per la camminata.
L'evento rappresenta un'opportunità imperdibile per chiudere l'anno con una giornata all'insegna della natura, del benessere e della convivialità. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, è possibile contattare la Pro Loco Tramonti al numero 3500800855.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108714109
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...
Un risveglio straordinario per la Penisola Sorrentina: stamattina, sabato 13 settembre, una Balenottera comune è stata avvistata nelle acque antistanti Sorrento, regalando un momento di meraviglia e stupore a chi ha avuto la fortuna di trovarsi sul posto. Il maestoso cetaceo ha nuotato vicino alla costa,...
Un viaggio tra natura e cultura. È questo il cuore di "Escursioni ad Agerola. Trekking tra mare e terra in Costiera Amalfitana", la prima straordinaria guida interamente dedicata ai sentieri e alle bellezze del territorio agerolese, scritta da Fabio De Donno e pubblicata da Fabbrica dei Segni Editore....
In arrivo nuovi strumenti all'avanguardia per il monitoraggio ambientale dell'Area Marina Protetta Punta Campanella. Primi tra tutti 2 Droni, un RTK comprensivo di sensore LiDAR, e un RTK con sensore Multispettrale, accessori e software di gestione dei dati. Nei giorni scorsi, parte dello staff delll'Amp...