Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano. Dog Trekking a Santa Maria del Castello organizzato da AniaLife /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 3 ottobre 2020 15:13:09
Il dog trekking è una delle esperienze più coinvolgenti tra essere umano e amico a quattro zampe.
Non si tratta infatti della solita passeggiata con il vostro cagnolone ma bensì di una vera e propria escursione in cui viene stimolato il rapporto di fiducia reciproca tra il cane ed il suo amico umano.
Compito del cane è quello di supportare il "padrone" in ogni modo e, all'evenienza, aiutarlo fino a trascinarlo alla meta.
Ad organizzare questa mattina una sessione di dog trekking lungo i meravigliosi sentieri che portano a Santa Maria del Castello è AniaLife, dell'istruttore cinofilo Ania Szalek, di cui conosciamo la grande professionalità ed il grande amore per questi animali.
I cani sono stati collegati alla cintura da dog trekking del loro umano tramite un'imbracatura molto simile a quella utilizzata dagli Husky siberiani per trainare le slitte. Il cane può così supportare il suo compagno durante tutto il percorso, aiutandolo nella faticosa escursione, e, a differenza delle normali passeggiate, restando sempre davanti e svolgendo la triplice funzione di guida, traino e guardia del corpo.
Rispettando le rigide normative anti-covid (anche nel bosco i partecipanti hanno mantenuto un distanziamento di molto superiore ai 3 tre metri tra un gruppo familiare e l'altro, ndr) alla partenza erano presenti due pastori tedeschi, un akita, un malinois, due labrador, due dobermann, un piccolissimo simil volpino che ha letteralmente tirato il gruppo e, non ci crederete, due trovatelli che si sono aggiunti lungo il percorso, passeggiando in comitiva.
I cani, anche quelli fisicamente meno prestanti, hanno tutti superato egregiamente la prova... per i loro amici umani è stata un po' più dura ma, alla fine, anche loro ce l'hanno fatta.
Per conoscere meglio questa disciplina vi invitiamo a consultare il portale Tripkly.com
Fonte: Positano Notizie
rank: 104313100
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...