Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, grande accoglienza per gli amici di Thurnau
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 novembre 2022 07:30:44
Due giorni fa, lunedì 1° novembre, l'amministrazione comunale di Positano ha aperto le porte della Casa Comunale per accogliere gli amici di Thurnau e trascorrere con loro un altro importante momento di incontro e condivisione.
Per i positanesi, la Casa Comunale infatti è sinonimo della più sentita e sincera accoglienza verso una città che da anni con noi condivide storia, cultura e tradizione.
"Ho il piacere ma anche la responsabilità di alimentare questo gemellaggio che tanti sindaci e amministratori delle rispettive città hanno portato avanti con impegno e sacrificio" - ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida, emozionato e allo stesso tempo convinto di proseguire indissolubilmente il legame di unione, amicizia e concordia intesi quali importanti valori del nostro tempo.
La Sala Andrea Milano, arricchita dalla preziosa parete di affresco romano, che è stata ben illustrata agli amici tedeschi da una delle esperte Dottoresse impiegate quotidianamente nel MAR, si è mostrata la cornice perfetta per riunire ancora una volta le cittadine.
Per l'occasione, presenti anche i volontari della Croce Rossa ai quali il Presidente dell'associazione gemellaggio di Thurnau, Volker ha consegnato un contributo quale segno di profondo ringraziamento per le attività e il prezioso lavoro di assistenza, supporto e sicurezza svolto sul territorio.
A concludere la serata, uno spettacolo musicale della rassegna Vicoli in arte che ha fatto emergere gioia ed emozione attraverso i più grandi successi della musica internazionale con musicisti che hanno letteralmente incantato gli amici della Germania.
Foto: Giuseppe Di Martino
Fonte: Positano Notizie
rank: 10405108
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
È grazie all’occhio attento di Daniele Esposito, cittadino attivo e attento alla tutela del territorio, se qualche giorno fa è stata raccontata una situazione che merita una denuncia pubblica. Attraverso una serie di fotografie pubblicate sui social, Esposito ha documentato la presenza di rifiuti speciali...
"Al via bandi per 25 milioni di euro, di cui oltre 22 milioni destinati alla realizzazione di investimenti non produttivi agricoli con una chiara e diretta caratterizzazione ambientale (muretti a secco, terrazzamenti e contenimento fauna selvatica) e 2,5 milioni di euro per la costituzione di Organizzazioni...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...