Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: scooter sorpassa scuolabus mentre salgono i bambini, i residenti: «Via Corvo terra di nessuno»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 gennaio 2020 12:13:53
Una richiesta di maggiori controlli arriva dal gruppo Problematiche Positano, dove una residente della "città verticale" ha denunciato un episodio spiacevole accaduto stamani.
Alla fermata dello scuolabus di Via Corvo - racconta - alle 07:48, uno scooter a tutta velocità ha sorpassato il pulmino a destra, mentre caricava gli studenti della scuola primaria. Sua figlia era salita un secondo prima e se lo scooter avesse effettuato il sorpasso in quel momento l'avrebbe investita.
«Non voglio neanche pensare un secondo dopo a quello che sarebbe potuto succedere... Non si può più tollerare questa mancanza di controllo in questa zona... Veramente aspettiamo che accada una tragedia per renderci conto che la situazione è al limite?», ha scritto.
Nei commenti di solidarietà, altri residenti nella strada che porta a Montepertuso hanno espresso le proprie rimostranze.
«Non ci sono cartelli di allerta, strisce e telecamere. Si parcheggiano motorini ovunque, l'immondizia è in bella vista sui muretti...», scrive un utente.
«Telecamere mobili sugli scuolabus in modo che a questi pirati della strada venga tolta la patente per sempre», consiglia un residente.
«Sono anni che ormai chiedo installare un autovelox davanti alla Taverna, così come nelle altre zone critiche del paese, ma dall'amministrazione mi arrivano solo chiacchiere e scuse. E intanto, bisogna aspettare la tragedia. Beh, l'ennesima direi, dopo la povera bimba morta qui a Laurito anni fa», denuncia un cittadino.
«Via Corvo Terra di Nessuno», chiosa un altro.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102011106
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...