Tu sei qui: Territorio e AmbientePrimo contagio da Covid-19 a Cetara: virus contratto sul luogo di lavoro
Inserito da (Redazione), domenica 5 aprile 2020 14:49:31
Primo contagio da Covid-19 anche a Cetara. A darne notizia il sindaco Roberto Della Monica in un post sul suo account facebook.
Stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, la persona contagiata, un'infermiera, avrebbe contratto il virus in ambiente di lavoro, all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La donna, sottoposta al test rapido, da pochi giorni obbligatorio per gli operatori della sanità, non presenta sintomi e si trova in isolamento presso il proprio domicilio. L'infermiera prestava servizio presso il reparto di Chirurgia d'urgenza del nosocomio nocerino dove sono risultati positivi al Covid-19 un chirurgo e altri suoi tre colleghi.
«Ho attivato, da subito, tutte le procedure previste dal protocollo sanitario per l'emergenza in atto» ha fatto sapere Della Monica.
Ora bisognerà ricostruire, come da prassi, tutta la rete dei contatti dell'infermiera (a partire da familiari e vicini di casa) così da ordinare i tamponi da effettuare (si pensa a una dozzina).
Rivolgendosi ai cittadini il sindaco ha raccomandato: «Oggi più che mai, Vi chiedo come un fratello di restare a casa. La situazione è monitorata, e con l'impegno di tutti dobbiamo fare in modo che rimanga l'unico caso. Vi chiedo, altresi, di avere massimo rispetto e solidarietà per la nostra concittadina a cui facciamo un grande in bocca al lupo. State a casa».
Foto d'archivio
>Leggi anche:
Nuovi contagi a Tramonti e Cetara: ordinati 31 tamponi in Costiera
Fonte: Cetara News
rank: 1038112108
È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...