Tu sei qui: Territorio e AmbientePrimo lunedì di ottobre da bollino nero in Costa d'Amalfi: senza targhe alterne "liberi tutti"
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 ottobre 2022 13:25:46
È un lunedì di inizio ottobre in Costiera Amalfitana: finalmente una bella giornata di sole dopo una settimana di forti temporali e conseguenti smottamenti.
E, naturalmente, tutti si sono riversati sulla Statale 163 per recarsi in uno dei 13 comuni della Costa in cui poter godere del clima mite e dell'aria di salsedine.
Ma, per i residenti, che quella strada devono percorrerla per svolgere le commissioni quotidiane o per raggiungere il posto di lavoro, l'ennesima giornata di traffico è ormai una cosa insopportabile.
Sono sempre gli stessi i punti di maggior ingorgo: Torre Paradiso a Minori e bivio di Castiglione. A svantaggio della viabilità, la fine - lo scorso 30 settembre - del periodo di validità delle targhe alterne.
E, così, mentre i visitatori sono convinti di recarsi in Costiera per una piacevole giornata di relax e invece rimangono ore incagliati in coda, i residenti lottano contro l'idea di trasferirsi e rifarsi una vita altrove.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109620101
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...