Tu sei qui: Territorio e AmbienteSaldi estivi in anticipo: si comincia il 29 giugno
Inserito da (Redazione), martedì 25 giugno 2019 17:09:02
I saldi estivi partiranno con una settimana di anticipo. È quanto stabilito dalla Regione Campania, con decreto dirigenziale 206 del 24 giugno. Le vendite estive di fine stagione, infatti, saranno avviate sabato 29 giugno, anziché il prossimo 6 luglio, data inizialmente stabilita.
L'anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc, è motivato dall'evento internazionale dell'Universiade che si svolgerà sul territorio della Regione Campania dal 3 al 14 luglio 2019. Una decisione assunta anche sulla scorta delle richieste avanzate dalle associazioni di categoria.
L'anticipazione al 29 giugno, rispetto alla previsione del 6 luglio ( D.D. n.349/2018), è del tutto eccezionale ed è frutto di un lavoro sinergico di condivisione con la Conferenza delle Regioni.
«Si è ritenuto opportuno accogliere le istanze di alcune delle associazioni di categoria operanti nel settore del commercio - si legge in una nota - che hanno evidenziato le potenzialità di incremento del volume delle vendite in correlazione allo svolgimento dell'Universiade e richiamato la necessità di offrire al comparto, la possibilità di agganciare una ripresa essenziale a scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro».
La notizia ha colto di sorpresa molte aziende, soprattutto le più grandi che hanno personale in ferie proprio in questo periodo per farsi trovare poi pronti alla data inizialmente concordata. Molti hanno richiamato i propri dipendenti dalle ferie.
«Ritengo che sia un'ottima iniziativa della Regione Campania - commenta il responsabile Servizi e Commercio della Claai Salerno, Sabatino Senatore - Arriviamo da mesi di maltempo che hanno inciso anche sul volume d'affari delle attività commerciali e, ora, con le iniziative che avranno luogo un Campania potremo provare a dare una sterzata significativa all'economia. Indubbiamente - prosegue Senatore - è una mano tesa alle piccole imprese commerciali del territorio e, come Claai, non possiamo che esserne soddisfatti».
A 4 giorni dai saldi in molti negozi manca la merce da esporre ed in tanti attendono e liste degli articoli che vanno al 20, al 30 e al 50% di sconto. Un anticipo che non tutti hanno condiviso ed in queste ore sono numerose le proteste sia di imprenditori che di dipendenti che saranno costretti a giorni di super stress in vista dell'appuntamento di sabato 29 giugno.
Fonte: Il Portico
rank: 104833103
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...