Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, si inaugura stasera la grande Ruota Panoramica
Inserito da (Redazione), venerdì 7 dicembre 2018 09:36:16
Si chiama "City Eye" la maestosa ruota panoramica installata a Salerno nell'ambito di Luci d'Artista che sarà inaugurata stasera, venerdì 7 dicembre, alle 17 e 30 a piazza della Concordia.
Alta 55 metri permette di vivere la spettacolare veduta della città illuminata, suscitando quella sensazione di suggestione e abbandono al sentimento con il conseguente distacco dalla realtà.
Dotata di 36 cabine confortevoli, con seduta in pelle, sicure e rispettose della normativa per l'accoglienza di persone con disabilità, la ruota proposta per il secondo anno dalla Tulimieri, completamente laccata in bianco e perfettamente integrata nell'ambiente urbano, possiede quel "quid" in grado di arricchire lo skyline della città, permettendo di scattare foto e avere un ricordo memorabile per tutti i turisti che accorrono per vivere questa fantastica esperienza.
C'è anche la cabina "vip", arredata in legno in noce, sedili in pelle, televisore, frigo bar. Inoltre tutte le cabine sono collegate ad un sistema di filodiffusione audio.
La serata inaugurale a cui prenderà parte il sindaco Vincenzo Napoli con esponenti dell'amministrazione comunale, sarà animata dallo spettacolo proposto dal gruppo "Opera Circus Animation". La regia della serata è a cura della titolare del gruppo, Jane Grota da Cru, salernitana di adozione, con le coreografie proposte dal ballerino salernitano Davide Raimondo.
Tema dell'animazione "Lo Schiaccianoci", un momento magico tra Sogno e Realtà, attraverso performance del tutto inedite, studiate appositamente per la kermesse.
Fonte: Il Portico
rank: 104118100
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
È grazie all’occhio attento di Daniele Esposito, cittadino attivo e attento alla tutela del territorio, se qualche giorno fa è stata raccontata una situazione che merita una denuncia pubblica. Attraverso una serie di fotografie pubblicate sui social, Esposito ha documentato la presenza di rifiuti speciali...
"Al via bandi per 25 milioni di euro, di cui oltre 22 milioni destinati alla realizzazione di investimenti non produttivi agricoli con una chiara e diretta caratterizzazione ambientale (muretti a secco, terrazzamenti e contenimento fauna selvatica) e 2,5 milioni di euro per la costituzione di Organizzazioni...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...