Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteScuole chiuse in Campania, il disappunto del sindaco di Positano: «Scelta dannosa per i nostri bambini»

Territorio e Ambiente

Positano, scuole chiuse, alunni, disappunto

Scuole chiuse in Campania, il disappunto del sindaco di Positano: «Scelta dannosa per i nostri bambini»

«Sarebbe stato più giusto – ha detto - investire i sindaci e le amministrazioni locali, che certamente conoscendo bene le proprie realtà, avrebbero potuto valutare in maniera più attenta e scrupolosa eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole assumendosene tutte le responsabilità!»

Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 15:58:53

«Mi rendo conto che fare delle scelte e prendere delle decisioni in questo momento non è cosa facile, ma sono anche convinto che generare confusioni con provvedimenti contraddittori, è assolutamente dannoso e preoccupante!».

A dirlo è il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, in merito all'ultima ordinanza di De Luca e alla conseguente integrazione, con un post pubblicato stamattina su Facebook.

«Personalmente - ha dichiarato - ritengo, non solo come Sindaco, ma in primis come genitore, che chiudere gli istituti scolastici sia una sconfitta della società attuale: i nostri figli sono già reduci di un lungo periodo di blocco, mesi in cui non hanno avuto la possibilità di recarsi nel luogo di formazione ed istruzione per eccellenza, di incontrare i loro compagni e vivere la quotidianità scolastica, contrassegnata da emozioni e momenti di confronto».

«Non condivido le modalità con cui vengono adottati provvedimenti così importanti: emanare un'ordinanza nella fascia serale, prevedendo l'entrata in vigore il giorno seguente, non consente ai genitori di organizzarsi in ambito lavorativo o di programmare un'adeguata alternativa ai loro figli», ha aggiunto.

Un altro aspetto delle decisioni del governatore che il sindaco della "Città Verticale" non condivide è la «chiusura generalizzata degli istituti scolastici senza un'analisi delle singole realtà: sin dal primo giorno di apertura, l'istituto scolastico di Positano ha adottato tutte le misure del caso, nel rispetto dei protocolli vigenti. L'Amministrazione, in collaborazione con la dirigente scolastica e i suoi collaboratori, ha lavorato per mesi adeguando le strutture e per tenere sotto controllo la situazione in maniera quotidiana».

«Sarebbe stato più giusto - ha detto - investire i sindaci e le amministrazioni locali, che certamente conoscendo bene le proprie realtà, avrebbero potuto valutare in maniera più attenta e scrupolosa eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole assumendosene tutte le responsabilità!»

Quindi una rassicurazione ai positanesi: «Rinnovo la mia personale vicinanza a tutte le famiglie positanesi e rafforzerò il mio impegno a favore dei nostri giovani, affinché non debbano subire ulteriori restrizioni con conseguenti ripercussioni sul loro percorso personale e professionale».

«Ho massima fiducia nel senso civico e nella responsabilità di ognuno di noi. Continuiamo a rispettare le regole generali, diventate oramai di uso comune. Indossiamo la mascherina e continuiamo a supportarci e ad "essere vicini" nonostante il distanziamento sociale», ha chiosato.

Leggi anche:

Studenti in piazza per il ritorno in classe, a Salerno un presidio sotto il Palazzo della Prefettura

Scuola, lunedì ricominciano le lezioni in presenza alle materne di Positano e Praiano

Scuola, De Luca ascolta richieste Sindaci e consente didattica in presenza in nidi e materne

Da Minori l'Assessore Citro scrive alla Fortini: «Riapra soltanto materne, elementari e medie»

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10599102

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

“Stessa spiaggia, stesso mare”: ad Atrani affissi manifesti che contestano la gestione da parte dell’Azienda Speciale

Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...

Territorio e Ambiente

Amalfi, il video de “Il mio Viaggio a Napoli” scatena la bufera: «8 euro l’ora per il parcheggio sono troppi»

Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...

Territorio e Ambiente

Tramonti investe sulla sicurezza stradale: in arrivo attraversamenti pedonali rialzati e segnaletica anti-velocità

Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...

Territorio e Ambiente

Scala invita all'amore: arrivano i cartelli “Kiss me, please” nei luoghi più panoramici

Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno