Tu sei qui: Territorio e AmbienteStasera Tramonti protagonista su "Striscia la Notizia": il Polmone Verde della Costa d'Amalfi apparirà nella rubrica “Paesi, paesaggi”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 marzo 2024 08:10:14
Non solo "Linea Verde Sentieri", ma anche "Striscia la Notizia" ha recentemente dedicato un servizio alla Costiera Amalfitana.
Nei giorni scorsi, infatti, Davide Rampello, invitato del noto programma satirico di Canale 5, ha fatto tappa a Tramonti, il polmone verde della Divina, per girare alcune riprese per la rubrica "Paesi e paesaggi.
La notizia fu data in esclusiva da "Il Vescovado", che documentò l'arrivo di Rampello e la sua visita alle chiese di Cesarano e Figlino, ma anche al Convento di San Francesco (Polvica) e in un vigneto a Campinola.
Alcuni giorni dopo le riprese, nelle scorse ore è stata svelata la data della messa in onda del servizio: oggi, 29 marzo, alle 20:40.
Rampello guiderà i telespettatori in un viaggio emozionante attraverso il ricco patrimonio artistico e paesaggistico del Polmone Verde della Costiera Amalfitana.
Il Comune di Tramonti, con un messaggio pubblicato sulle sue pagine social, invita i cittadini costieri a non perdersi la puntata: "Sarà un'occasione per immergerti nella bellezza mozzafiato di questo angolo di paradiso e scoprire le meraviglie che lo rendono un luogo unico al mondo".
Leggi anche:
"Linea Verde Sentieri" fa tappa ad Amalfi: la Santarosa e la Delizia al Limone raccontate da Pansa
Fonte: Positano Notizie
rank: 108211108
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...