Tu sei qui: Territorio e AmbienteTeseogiovani presenta Workomm
Inserito da MTN Company (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
L'Assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno promuove e presenta workomm.teseogiovani.it, un social network, ovvero una rete sociale in cui gli utenti iscritti condivideranno idee, pensieri ed opinioni.
Workomm.teseogiovani rappresenta la naturale continuazione di www.teseogiovani.it, il sito per la rete provinciale del Servizio Informagiovani della Provincia di Salerno, con informazioni sul lavoro, la scuola e la formazione, il tempo libero, il turismo e la vita sociale.
Da sempre attento alle logiche comunicative dei giovani, l'Assessorato sperimenta un nuovo progetto per parlare e relazionarsi direttamente con il proprio target. Attraverso workomm.teseogiovani.it, l'Assessorato punta a coinvolgere l'interesse dei giovani affinché condividano informazioni e comunicazioni principalmente sul lavoro, ma anche sulle possibilità offerte dal territorio per trascorrere il tempo libero.
Ioteseogiovani sarà quindi affiancato da workomm.teseogiovani.it. Grazie alla sua struttura, che consentirà la creazione di profili contenenti informazioni private e professionali, gli utenti potranno raggrupparsi in base ai propri interessi con la tecnica degli inviti e soprattutto potranno essere contattati per opportunità di lavoro. Il network sarà continuamente animato dagli stessi utenti, che tenderanno ad arricchirlo di contenuti ed interessanti novità sulla vita sociale, sul lavoro, sulla formazione.
Attraverso dei moduli molto semplici, gli utenti potranno inserire i propri eventi di interesse, siano essi legati alla mondanità, alla cultura o alla formazione. Altro spunto interessante è la possibilità di postare i propri contributi nella sezione dedicata ai blog. Gli iscritti, infatti, potranno pubblicare dei post su alcune tematiche o semplicemente lasciare dei commenti. Le tematiche attive al momento riguardano Iolavoro, Iocreo e Iovivo. Ciò consentirà di esprimere liberamente le proprie opinioni su argomenti interessanti e scottanti, realizzando così un sito sempre aggiornato dagli stessi appartenenti al network. Tutti potranno commentare i post pubblicati, inviare link di approfondimento, segnalare notizie correlate, votare il profilo del blogger più attivo.
Workomm.teseogiovani.it, ideato e progettato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, è uno dei primi esperimenti di social network promossi da una Pubblica Amministrazione. Obiettivo, quindi, importante ed ambizioso per la Provincia di Salerno, che mira così a seguire un percorso innovativo per relazionarsi con il proprio target. La richiesta è di partecipare alla community attraverso la propria registrazione, invitando gli amici a fare la stessa cosa, ma anche di apportare il proprio contributo in termini di contenuti.
La sua formula vincente si rintraccerà, quindi, nella capacità di costruire un portale dove divertimento, incontri e “scambio” di interessi si congiungeranno ad “informazioni di servizio” che risulteranno ancora più utili per chi è alla ricerca di un lavoro perché fornite dall'“occhio” attento degli stessi utenti. “Workomm” saprà essere un social network diverso, al passo con i tempi e soprattutto al servizio dei propri iscritti.
Fonte: Il Portico
rank: 101910105
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...