Tu sei qui: Territorio e AmbienteTeseogiovani presenta Workomm
Inserito da MTN Company (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
L'Assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno promuove e presenta workomm.teseogiovani.it, un social network, ovvero una rete sociale in cui gli utenti iscritti condivideranno idee, pensieri ed opinioni.
Workomm.teseogiovani rappresenta la naturale continuazione di www.teseogiovani.it, il sito per la rete provinciale del Servizio Informagiovani della Provincia di Salerno, con informazioni sul lavoro, la scuola e la formazione, il tempo libero, il turismo e la vita sociale.
Da sempre attento alle logiche comunicative dei giovani, l'Assessorato sperimenta un nuovo progetto per parlare e relazionarsi direttamente con il proprio target. Attraverso workomm.teseogiovani.it, l'Assessorato punta a coinvolgere l'interesse dei giovani affinché condividano informazioni e comunicazioni principalmente sul lavoro, ma anche sulle possibilità offerte dal territorio per trascorrere il tempo libero.
Ioteseogiovani sarà quindi affiancato da workomm.teseogiovani.it. Grazie alla sua struttura, che consentirà la creazione di profili contenenti informazioni private e professionali, gli utenti potranno raggrupparsi in base ai propri interessi con la tecnica degli inviti e soprattutto potranno essere contattati per opportunità di lavoro. Il network sarà continuamente animato dagli stessi utenti, che tenderanno ad arricchirlo di contenuti ed interessanti novità sulla vita sociale, sul lavoro, sulla formazione.
Attraverso dei moduli molto semplici, gli utenti potranno inserire i propri eventi di interesse, siano essi legati alla mondanità, alla cultura o alla formazione. Altro spunto interessante è la possibilità di postare i propri contributi nella sezione dedicata ai blog. Gli iscritti, infatti, potranno pubblicare dei post su alcune tematiche o semplicemente lasciare dei commenti. Le tematiche attive al momento riguardano Iolavoro, Iocreo e Iovivo. Ciò consentirà di esprimere liberamente le proprie opinioni su argomenti interessanti e scottanti, realizzando così un sito sempre aggiornato dagli stessi appartenenti al network. Tutti potranno commentare i post pubblicati, inviare link di approfondimento, segnalare notizie correlate, votare il profilo del blogger più attivo.
Workomm.teseogiovani.it, ideato e progettato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, è uno dei primi esperimenti di social network promossi da una Pubblica Amministrazione. Obiettivo, quindi, importante ed ambizioso per la Provincia di Salerno, che mira così a seguire un percorso innovativo per relazionarsi con il proprio target. La richiesta è di partecipare alla community attraverso la propria registrazione, invitando gli amici a fare la stessa cosa, ma anche di apportare il proprio contributo in termini di contenuti.
La sua formula vincente si rintraccerà, quindi, nella capacità di costruire un portale dove divertimento, incontri e “scambio” di interessi si congiungeranno ad “informazioni di servizio” che risulteranno ancora più utili per chi è alla ricerca di un lavoro perché fornite dall'“occhio” attento degli stessi utenti. “Workomm” saprà essere un social network diverso, al passo con i tempi e soprattutto al servizio dei propri iscritti.
Fonte: Il Portico
rank: 10909104
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...