Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri ricorda il dottor Michele Siani, al quinto memorial tavola rotonda su “gestione del post pandemia”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 luglio 2022 13:52:51
Grande emozione al V Memorial "dott. Michele Siani" ieri, 6 luglio, a Vietri sul Mare. Ad aprire l'appuntamento, nel pomeriggio, è stata la Tavola rotonda su "Gestione del post pandemia: ci siamo?", presso l'Hotel Bristol, che, con l'intervento di esponenti della medicina e della sanità, ha fatto il punto sullo stato dell'arte della gestione della pandemia da Covid - 19.
A seguire, nell'anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, la consegna dei due premi tematici, entrambi realizzati in ceramica dal Maestro Lucio Liguori. Il "Premio Prendersi cura con il Sorriso", è andato al dott. Basilio Malamisura, Pediatra - Gastroenterologo, Dirigente Responsabile Ce.D.D.A.C. Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O. Pediatria e Centro Celiachia - Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O. di Salerno - Polo Cava de'Tirreni.
"È per me una grande emozione-ha affermato il dott. Basilio Malamisura-ricevere questo premio intitolato alla memoria di Michele Siani. Con Michele ci siamo conosciuti per lavoro nel 2010 e subito ci siamo trovati in sintonia. Avevamo lo stesso approccio alla cura dei pazienti, in particolare dei bambini."
Il IV "Premio Speciale Giovanni Battiloro", dedicato a Giovanni, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, è stato consegnato a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che a Giovanni aveva assegnato il tesserino dell'Ordine dei Giornalisti.
Grande commozione per l'intervento di Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro, mentore di Giovanni, come ricordato da una clip proiettata sul video wall e dalle parole dello stesso Di Napoli.
"È per me una grande emozione-ha dichiarato Enzo Di Napoli-essere qui. Giovanni, fin da subito, ha dimostrato di avere le qualità giuste per fare questo mestiere. Era davvero bravo. Per questo, contrariamente a come avveniva di solito, ho deciso di metterlo immediatamente dietro la telecamera a fare le riprese."
Ad esibirsi sul palcoscenico della V edizione del Memorial sono stati iballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto, con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano, l'illusionista GIAKO, Toto Toralbo e i Minimali.
Il Memorial è stato organizzato dall'Associazione culturale "Dott. Michele Siani", con il patrocinio diRegione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Hotel Bristol e Boutique Frida.
Fonte: Il Portico
rank: 109716103
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...