Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare: a Piazza Matteotti e allo Stadio si parcheggia con Telepass
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 maggio 2025 08:24:16
Al parcheggio a Piazza Matteotti e allo Stadio ora si può accedere anche con Telepass. Grazie alla collaborazione con Vietri Sviluppo S.r.l., il servizio di pagamento tramite Telepass è attivo anche a Vietri sul Mare, andando così ad affiancare il sistema di pagamento già operativo per le strisce blu nella località.
Niente più biglietto, niente fila alla cassa, niente contanti: basta il dispositivo Telepass per entrare e uscire dal parcheggio in modo semplice e veloce, proprio come in autostrada. È sufficiente individuare le corsie dedicate, riconoscibili dalla segnaletica Telepass, e attendere il beep: la sbarra si alza e si riparte senza fermarsi.
I parcheggia dottano Wavepass, l’innovativo sistema ideato da Telepass Innova, con boe intelligenti per un accesso, un’uscita e un pagamento più fluidi ed efficienti. Basato su una piattaforma cloud, Wavepass elimina la necessità di server fisici, garantendo maggiore sicurezza dei dati, gestione remota e centralizzata. Questo assicura ai gestori un supporto rapido e personalizzato e agli utenti un servizio più veloce.
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati; l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass, senza costi aggiuntivi, secondo le modalità previste dal proprio contratto.
Scaricando l’app Telepass, gli utenti possono accedere a numerosi servizi aggiuntivi: oltre a visualizzare lo storico delle soste e scaricare le ricevute per la nota spese, i clienti possono scoprire l’intero ecosistema di mobilità offerto da Telepass, che va ben oltre il telepedaggio.
"Con l’avvio del servizio presso i parcheggi a Piazza Matteotti e allo Stadio a Vietri sul Mare, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con Vietri Sviluppo S.r.l.-ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass-La struttura si aggiunge agli oltre 380 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile".
Il pagamento del parcheggio in struttura è solo una delle tante soluzioni Telepass: dall’accesso all’Area C di Milano all’imbarco diretto per l’attraversamento dello Stretto di Messina, fino al pagamento dei parcheggi in oltre 700 strutture tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo. La missione dell’Azienda, infatti, è quella di semplificare la vita delle persone attraverso il proprio ecosistema digitale di servizi per la mobilità disegnati intorno alla persona e sempre più focalizzato sui centri urbani.
Il servizio Parcheggi è incluso in tutte le offerte Telepass. L’elenco delle strutture convenzionate è consultabile sul sito e sull’app Telepass.
Telepass
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l'accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un'esperienza senza confini.https://www.telepass.com
Fonte: Positano Notizie
rank: 10554105
Un nuovo accesso al mare per il quartiere di San Giovanni a Teduccio. Ieri mattina è stato riaperto il collegamento pedonale tra via Boccaperti e vico I Marina, che consente l'accesso diretto alla cosiddetta "spiaggia dei pescatori". Il prolungamento di via Boccaperti è stato aperto ufficialmente dal...
Ad Agerola un'intera giornata dedicata al prodotto simbolo del territorio: il fiordilatte. È questo lo spirito del Premio Fior di Latte di Agerola, realizzato in collaborazione con la Regione Campania, che ieri ha animato il borgo dei Monti Lattari con un doppio appuntamento. In mattinata piazza Generale...
A meno di tre mesi dall'avvio del suo percorso, il movimento PRIMA RAVELLO annuncia con orgoglio il primo significativo risultato della propria attività: la presentazione della proposta ufficiale per un'ipotesi di lavoro sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, con l'obiettivo di generare...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...