Tu sei qui: AttualitàA Maiori installati i nuovi cestini per differenziare i rifiuti, ma l'inciviltà è prevaricante
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 9 maggio 2022 12:49:12
Il 4 maggio appena trascorso a Maiori sono arrivati i nuovi cestini urbani. Non più un unico contenitore, ma ben quattro per far sì che anche gli ospiti possano differenziare i propri rifiuti.
Un modo, sicuramente, per incrementare la percentuale di raccolta differenziata.
Ma stamattina, gli operatori della Miramare Service hanno trovato un'amara sorpresa. Il cestino sul Corso Reginna, all'altezza di via Casa Mannini, era pieno di rifiuti casalinghi.
Nel contenitore destinato a plastica e alluminio, non solo bottiglie e lattine, ma anche teglie, coperchi, griglie e rifiuti conferiti inadeguatamente.
Lo scorso febbraio l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone ha approvato la revisione del regolamento sui rifiuti e l'introduzione di nuove disposizioni per garantire a residenti e ospiti maggiore ordine.
Ma è importante che anche i cittadini adottino comportamenti più civili affinché si possa gestire al meglio il decoro urbano e ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.
Nel Dossier Comuni Ricicloni 2021, tra i 13 comuni della Costa d'Amalfi Maiori è all'ottavo posto per percentuale di raccolta differenziata, che equivale al 70% su 5.495 abitanti.
Non una percentuale bassissima, ma comunque un numero che dimostra quanto ci sia ancora da migliorare, specialmente nei comportamenti di tutti i giorni.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 108917108
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...