Tu sei qui: AttualitàAl Consorzio Limone Costa D’Amalfi il Premio della Stampa Estera in Italia
Inserito da (redazionelda), martedì 3 novembre 2015 13:35:45
Il Consorzio di Tutela del Limone IGP Costa D'Amalfi tra i vincitori del Premio dell'Associazione Stampa Estera in Italia - Gruppo del Gusto 2015.
Martedì 24 novembre prossimo, nel corso di una serata di gala presso l'hotel Bernini di Roma la consegna dei riconoscimenti della dodicesima edizione del premio.
Alla presenza del ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina e dell'ex, il parlamentare Nunzia De Girolamo, sarà il presidente del Consorzio del Limone Angelo Amato a ritirare il premio, guadagnato dopo la visita e gli apprezzamenti per il comparto, da parte di una folta rappresentanza di giornalisti stranieri delle migliori testate internazionali, al territorio e alle aziende agricole della Costa d'Amalfi. Le motivazioni saranno rese note nel corso della cerimonia.
Nel corso della serata saranno i dolci al limone del maestro pasticciere Salvatore De Riso (presidente onorario del Consorzio) a deliziare gli ospiti.
«E' davvero una grande soddisfazione - ha dichiarato il presidente Amato - raccogliere i frutti di un lavoro che viene da lontano. Questo premio è dedicato a tutti i limonicoltori della Costiera, custodi gelosi del nostro territorio, che credono fermamente nell'agricoltura come settore vitale per la nostra economia che va a braccetto con il turismo di caratura internazionale».
L'Associazione della Stampa Estera in Italia nasce nel 1912 allo scopo di offrire servizi ed assistenza ai corrispondenti dei giornali stranieri in Italia. L'Associazione è la più grande organizzazione di corrispondenti esteri nel mondo. (oltre 800 organi di informazione e 54 paesi rappresentati).
Fonte: Il Vescovado
rank: 105322106
L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) ha diffuso un manifesto di dura condanna contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, responsabile di una «politica di sterminio» della popolazione civile palestinese. L'appello chiama il governo italiano a rompere ogni complicità con Israele...
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...