Tu sei qui: AttualitàAntonino Esposito porta la penisola sorrentina a ChePizza! di Milano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 ottobre 2016 14:05:18
Ci sarà Antonino Esposito a rappresentare colori, profumi e sapori della penisola sorrentina alla tre giorni di ChePizza!, la nuova kermesse in programma a Milano dal 28 al 30 ottobre prossimi, presso il SuperStudio Più di via Tortona, interamente dedicata al mondo della pizza.
Sono 17, in barba alla proverbiale superstizione partenopea, gli chef pizzaioli che prenderanno parte alla tre giorni, proponendo 34 tipi di pizza differenti in versione gourmet ed oltre 20 master class, attraverso cui imparare tutti i segreti del piatto italiano più famoso al mondo. E poi incontri, degustazioni, show cooking.
Su oltre tremila metri quadrati di superficie Chepizza! chiama a raccolta, per la prima volta, pizzaioli che, da Nord e Sud, arriveranno nel capoluogo lombardo per preparare live le loro specialità.
«Per l'occasione, ho deciso di riproporre una mia invenzione, la Frusta Sorrentina - spiega Esposito - E' realizzata con il tipico impasto della pizza, lievitato naturalmente e farcita con ingredienti semplici e gustosi e poi chiusa per darle la caratteristica forma, che richiama una barchetta».
Due le versioni proposte: una con mozzarella e pomodori San Marzano, l'altra con pomodorini del Vesuvio e provola. Per entrambe, gli altri ingredienti della farcitura sono basilico, ciliegine di mozzarella e, naturalmente, olio extravergine d'oliva.
Con Antonino Esposito, si danno appuntamento a ChePizza! Renato Bosco, Teodoro Chiancone, Gianni Dodaj, Massimo Gatti, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Simone Lombardi, Denis Lovatel, Cristian Marasco, Pasquale Moro, Ciro Oliva, Eduardo Ore, Antonio Pappalardo, Romualdo Rizzuti, Gino Sorbillo e Valerio Luca Torre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109114104
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...