Tu sei qui: AttualitàArmando Di Palma, l'umiltà di un gran signore dell'ospitalità
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 febbraio 2017 17:58:04
di Angelo Sammarco
I tributi in onore del Direttore, Armando Di Palma, sono innumerevoli e tutti sottolineano le grandi doti professionali ed umane di un grande personaggio.
Quando parli del boom turistico di Minori è inevitabile il collegamento con Armando e l'alto livello a cui condusse la struttura da lui diretta. Ma ovunque egli sia stato ha alzato l'asticella ed ha lasciato un segno indelebile della sua competenza in materia di accoglienza dei clienti e gestione del personale.
Nonostante le sue affermazioni e la sua fama è rimasta una persona umile, affabile e di gran simpatia. Ogni quando ci incontravamo aveva sempre il sorriso e quell'immancabile domanda: "Come va giovanotto?". Ho sempre pensato che il giovanotto era lui, che avrei voluto avere la sua qualità dell'essere sempre sorridente e gioviale. Non l'ho mai visto arrabbiato in vita mia.
Non si è mai vantato di quello che ha fatto e di quello che era, amato da tutti e, cosa del tutto inusuale, soprattutto da coloro che erano stati alle sue dipendenze, i quali lo hanno acclamato e continueranno a farlo.
Di questo il Direttore era molto orgoglioso, non della eccellente carriera, ma di quell'affetto di cui era circondato e che tutti gli manifestavano quotidianamente, ovviamente ricambiati da quel sorriso sincero e dalla sua schiettezza e genuinità.
Una persona autentica che ha fatto dell'umiltà il suo punto di forza. Tutti, nessuno escluso, oggi dicono che Armando era un signore, e lui signore lo naque.
Buon viaggio giovanotto!!!
Fonte: Il Vescovado
rank: 109553109
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...