Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Lorenzo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàBonus 18enni, on line la nuova app: ecco cosa può essere acquistato dai giovani

Attualità

Bonus 18enni, on line la nuova app: ecco cosa può essere acquistato dai giovani

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 26 ottobre 2016 15:21:55

Il Governo Renzi ha stanziato quasi 300 milioni di euro che sono destinati a tutti coloro che compiranno 18 anni nel 2016.

E' on line, anche se ancora in versione BETA, il portale 18app.it dove esercenti e giovani possono registrarsi per ottenere i benefici di questa manovra (www.18app.it).

Cinquecento euro che i giovani potranno investire in attività ed eventi culturali, concerti, teatro, libri e accesso a monumenti e musei.

Sembra che non saranno compresi biglietti per eventi sportivi, come in un primo momento pensato, né tecnologia hardware come invece da molti sperato.

 

Ecco le 10 domande ricorrenti, con relative risposte, che gli esercenti aderenti all'iniziativa hanno posto:

 

1. Quali prodotti posso vendere con 18app?

 

Se aderisci all'iniziativa 18app puoi vendere esclusivamente beni riconducibili ai seguenti ambiti:

a. Cinema (abbonamento card/biglietto d'ingresso)

b. Concerti (abbonamento card/biglietto d'ingresso)

c. Eventi culturali (biglietto d'ingresso a festival, fiere culturali, circhi)

d. Libri (audiolibro, ebook, libro)

e. Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d'ingresso )

f. Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d'ingresso)

 

2. Per verificare che chi presenta il buono ne sia effettivamente l'intestatario devo richiedere la presentazione di un documento?

Puoi verificare l'identità del beneficiario tramite il confronto del nome e cognome presenti nel buono d'acquisto ed i riferimenti del documento d'identità esibito dal diciottenne.

3. Posso vendere i beni a una persona non intestataria del buono generato dall'applicazione? No, i beni sono vendibili solamente ai diciottenni intestatari del buono.

4. Cosa succede nell'eventualità che il cliente debba effettuare un cambio/reso? I buoni, una volta validati dall'esercente, non possono più essere annullati e riaccreditati. Nel caso di cambi o resi di prodotti acquistati con il bonus dei diciottenni, sarai tu stesso a regolare i rapporti con il cliente considerando che non potrai restituirgli denaro o consentire l'acquisto di beni differenti da quanto previsto dalla normativa della "carta elettronica" ai diciottenni.

5. Se nel momento dell'acquisto effettuo uno sconto ad un ragazzo che presenta pertanto un buono di importo superiore come mi regolo? Posso restituirgli il resto in denaro? No, non è consentito restituire denaro. Il cliente dovrà effettuare un nuovo buono.

6. Un cliente può generare un buono per l'acquisto di più di un ingresso a uno stesso spettacolo (teatrale, cinematografico...) in modo da entrare con altri amici/parenti etc.?

No, è possibile acquistare solo una singola unità di un determinato bene

7. Qualora uno dei beni che ho venduto online non dovesse arrivare e destinazione per motivi indipendenti dalla mia azienda e io abbia già validato il buono emesso dal cliente come mi regolo?
Sarai tu stesso a regolare i rapporti con il cliente considerando che non potrai restituirgli denaro o consentire l'acquisto di beni differenti da quanto previsto dalla normativa della "carta elettronica" ai diciottenni.

8. È possibile vendere ai clienti anche libri scolastici?

La vendita dei libri scolastici non è esclusa dalla normativa.

9. È possibile vendere riviste a carattere culturale?

La vendita delle riviste è esclusa dalla normativa.

10. E' possibile vendere articoli come dvd cinematografici, cd e strumenti musicali?

La vendita di dvd cinematografici, cd e strumenti musicali è esclusa dalla normativa.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101524109

Attualità

Attualità

Operaio morto a Rocca d’Evandro, Palumbo (Cisal Caserta): “Stato d'emergenza"

Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...

Attualità

L'influencer Rita De Crescenzo in Regione con il consigliere Pasquale Di Fenza: è bufera dopo il video su TikTok

Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...

Attualità

Campania, dalla Regione 600mila euro per Sportelli e Rifugi Arcobaleno: al via l'avviso pubblico

La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...

Attualità

Autobus sovraffollati e viabilità in tilt in Costiera Amalfitana: l'allarme della Fit Cisl Salerno e della Cisl provinciale

Il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana continua a fare i conti con criticità ormai strutturali, aggravate nei mesi estivi dall'elevata affluenza turistica e dalla carenza di infrastrutture adeguate. A denunciarlo ancora una volta è la FIT-CISL Salerno, che, insieme alla CISL provinciale, lancia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno