Tu sei qui: Attualità"Cari gay non siete normali" bufera sul libro del generale Vannacci. Crosetto: "Avviato esame disciplinare"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 17 agosto 2023 20:59:39
di Norman di Lieto
C'è un libro o un saggio (visto che tocca le 300 pagine) scritto ed autopubblicato dal generale Roberto Vannacci che ha causato un vespaio di polemiche visti i contenuti omofobi e non solo che contengono.
Il militare, 54 anni, è attualmente responsabile dell'Istituto geografico militare e con un passato nella Folgore, imbarazza l'Esercito mentre in molti chiedono le dimissioni del generale.
Un libro di oltre 300 pagine dove elenca una serie di giudizi omofobi e prese di posizioni contro femminismo, migranti e ambientalismo.
Concetti espressi senza mezzi termini, in modo crudo e diretto.
L'Esercito ha "preso le distanze" affermando che non era a conoscenza "dei contenuti" del libro.
Mentre il ministro della Difesa Guido Crosetto annuncia una azione disciplinare esortando, via social, a "non utilizzate le farneticazioni personali di un generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le forze armate".
Il generale Vannacci, puntualizza il ministro:
"ha espresso opinioni che screditano l'Esercito, la Difesa e la Costituzione".
Ma il generale Vannacci non ci sta e respinge le accuse, sostenendo che che "le critiche" non lo disturbano.
"Al ministro non replico - aggiunge -, mi attengo a quelle che sono le sue disposizioni. Ciò che mi procura disagio è la strumentalizzazione: sono state estratte frasi dal contesto e su queste sono state costruite storie che dal libro non emergono.
Sono amareggiato dalla decontestualizzazione e dal processo a delle opinioni: Giordano Bruno lo hanno bruciato perché aveva un pensiero controcorrente, meno male abbiamo superato quei momenti".
Nel libro si afferma che la società è schiava delle minoranze, delle lobby. Parlando di omosessuali e coppie gay il generale afferma: "normali non lo siete, fatevene una ragione!".
E ancora: "la normalità è l'eterosessualità. Se a voi tutto sembra normale, invece, è colpa delle trame della lobby gay internazionali".
Parole e frasi che scatenano la polemica delle opposizioni, che chiedono un intervento del Governo.
Fonte: Booble
rank: 100413109
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana continua a fare i conti con criticità ormai strutturali, aggravate nei mesi estivi dall'elevata affluenza turistica e dalla carenza di infrastrutture adeguate. A denunciarlo ancora una volta è la FIT-CISL Salerno, che, insieme alla CISL provinciale, lancia...