Tu sei qui: AttualitàDa Casalnuovo gara di solidarietà per Raffaele: il pizzaiolo è grave dopo incidente in Brasile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 aprile 2024 10:31:49
A Casalnuovo è in corso una gara di solidarietà per aiutare un pizzaiolo rimasto coinvolto in un grave incidente a Rio de Janeiro lo scorso 19 aprile.
Il giovane, Raffaele De Simone, è attualmente ricoverato in Brasile in condizioni critiche. Dopo due interventi chirurgici, è in terapia intensiva e non può ancora essere trasferito in Italia.
Amici e parenti hanno avviato una raccolta fondi per aiutarlo, con il sostegno anche del rapper napoletano Clementino. Quest'ultimo ha lanciato un appello per raccogliere fondi e permettere al pizzaiolo di rimanere nella clinica brasiliana dove sta ricevendo cure vitali:
"Come molti di voi sapranno, nella notte del 19 aprile Raffaele è stato coinvolto in un tragico incidente a Rio de Janeiro, Brasile.
Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare.
Il costo totale della riabilitazione in clinica è di circa 4500 euro al giorno ed i Dottori ci han detto che ci vorranno alcuni mesi per conoscere la risposta del corpo di Raffaele alla terapia. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spese mediche.
L'obiettivo di questa raccolta fondi è quello di dare una mano alla famiglia, dare un'altra opportunità a Raffaele affinché il suo sorriso possa tornare a splendere sul suo meraviglioso viso e in tutti i luoghi che, siamo sicuri, un giorno tornerà a visitare."
Per aiutare i familiari: https://gofund.me/9ba09d95
Fonte: Positano Notizie
rank: 10468108
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...