Tu sei qui: AttualitàIl chinotto Neri made in Campania conquista TuttoFood e spicca il volo per l'Australia
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 maggio 2015 10:04:53
È stata una presenza importante quella di I.B.G. SpA - l'azienda campana che produce e commercializza il Chinotto Neri - al TuttoFood 2015, che dal 3 al 6 maggio ha animato la Fiera Milano di Rho.
Durante questa importante esposizione, l'azienda guidata da Rosario Caputo, ha catalizzato l'attenzione di buyer, addetti ai lavori e visitatori accolti in uno stand dal concept accattivante, "Sal8 Neri", all'interno del quale, oltre agli ever green Chinotto e Gassosa Neri, sono state presentate e lanciate sul mercato del beverage Aranciosa e Limoncedro, due storiche bevande sottoposte ad un attento restyling in sintonia con i gusti e le tendenze dei consumatori.
Le due nuove etichette sono state curate in ogni dettaglio: dalla grafica al packaging passando per la scelta dei materiali di imballaggio, ma, cosa più importante, mantengono le promesse di qualità sin dagli ingredienti: Aranciosa si presenta con un concentrato pari al 15,6% di succo di arancia, mentre in Limoncedro troviamo il cartamo, una pianta coltivata nei paesi caldi, conosciuta anche come zafferanone, utilizzata per le sue proprietà benefiche e ricca di vitamina C e K, il cui colorante naturale è abitualmente utilizzato dai monaci buddhisti per tingere le caratteristiche tonache arancioni.
Aranciosa e Limoncedro saranno distribuite e immediatamente disponibili nei formati PET 1.5 lt, Vap 20 cl e Vap 0,275 cl long neck.
Un altro traguardo è stato raggiunto in occasione di TuttoFood riguardo al chinotto Neri: l'azienda ha siglato un accordo con Pisconeri, un importante distributore molto attivo in Oceania. In virtù di questa intesa, la bevanda made in Salerno sbarcherà in Australia per essere venduta in nuovo mercato estero, dopo il successo riscontrato negli Emirati Arabi Uniti.
«La IBG SpA - dichiara il Presidente Rosario Caputo - persegue tra i propri obiettivi la realizzazione di una strategia di espansione e internazionalizzazione dei propri brand, in particolare Chinotto Neri. TuttoFood e la non trascurabile concomitanza con EXPO2015, consentono di incentivare in modo più razionale ed organico un settore che va fino in fondo sostenuto in modo da esaltare le sue potenzialità ed orientare flussi turistici sensibili ad offerte principalmente incentrate sull'attrattiva "enogastronomica" di vastissime aree d'Europa e del Mondo. In tale ottica, la nostra presenza a TuttoFood si è configurata come un importante tassello di un processo di crescita organicamente e sistemicamente elaborato al fine di produrre sviluppo, sia commerciale, che di brand»
«Dal nostro osservatorio - aggiunge il Direttore Commerciale Vincenzo Franchini - abbiamo notato che sono da qualche anno cambiate le strategie dell'offerta. Il mercato di riferimento non può più essere esclusivamente quello nazionale: diventa importante saper intercettare la domanda estera e la nostra presenza negli Emirati Arabi e, prossimamente, in Australia ne è la conferma. Pertanto, nel contesto attuale riteniamo fondamentale costruire reti relazionali nazionali e internazionali Per tali motivazioni, durante la nostra presenza in Fiera a Milano, abbiamo presentato in anteprima assoluta la rivisitazione di due nostre "storiche" bevande: Limoncedro e Aranciosa».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109632108
È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...
Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....
Ad Amalfi, dal 30 aprile al 3 maggio 2025, si sono celebrati i 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), fondato nel 1975 e punto di riferimento per la ricerca e la valorizzazione dell'identità culturale della Costiera Amalfitana. Le celebrazioni si sono svolte nell'Antico Arsenale della...
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...