Tu sei qui: AttualitàIn Campania arriva l'inverno: venerdì atteso drastico calo delle temperature
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 gennaio 2024 11:06:53
In Campania questi saranno gli ultimi giorni di temperature nella media: i meteorologi annunciano un imminente cambiamento causato da un ciclone artico, che si appresta a far crollare drasticamente le temperature, portando con sé il rischio di nevicate anche a quote relativamente basse, sotto i mille metri di altitudine.
Quest'inverno ha fatto solo un timido ingresso nella regione, "sfiorando" la Campania in questa prima parte di gennaio, ma ora sembra pronto a manifestarsi in tutta la sua forza.
L'arrivo del freddo è previsto per venerdì 19 gennaio e si prospetta di lunga durata.
La neve, fino ad ora un ospite raro nelle pianure campane, potrebbe cadere abbondantemente anche a quote più basse, alimentata dalle piogge che si protrarranno anche con il calo delle temperature. Il vento di libeccio, caratteristico della zona, lascerà il passo al più freddo vento di grecale, contribuendo ad un ulteriore peggioramento della temperatura percepita.
Il rischio nebbia, che ha accompagnato le giornate recenti, rimarrà elevato solo fino a domenica, dopodiché sarà meno probabile la formazione di banchi di nebbia.
Occhi puntati sul maestoso Vesuvio nel fine settimana, poiché potrebbe essere testimone della sua prima nevicata. La combinazione di temperature in calo e precipitazioni persistenti potrebbe dipingere di bianco la cima del vulcano, regalando uno spettacolo suggestivo.
Insomma, l'inverno si appresta a fare sul serio in Campania, portando con sé tutti gli elementi tipici della stagione fredda.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103418108
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana continua a fare i conti con criticità ormai strutturali, aggravate nei mesi estivi dall'elevata affluenza turistica e dalla carenza di infrastrutture adeguate. A denunciarlo ancora una volta è la FIT-CISL Salerno, che, insieme alla CISL provinciale, lancia...