Tu sei qui: AttualitàItalianavera, i sughi di pomodoro che diventano "fashion"
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 maggio 2015 18:35:48
"Essere italiani è una cultura, uno stile di vita, è voglia di raccontare la semplicità di una tradizione fatta di cose buone , di sapore e soprattutto di fantasia. Fantasia di mangiare all'italiana".
E' questa l'essenza di Italianavera, nuovo brand campano del settore del food, nato da un'idea della giovane Diana Attianese, discendente della famiglia nocerina di imprenditori conservieri che da oltre trent'anni opera nel settore con passione e dedizione. Noi del Vescovado l'abbiamo incontrata al TuttoFood di Milano presso il suo stand in cui, tra le eccellenze campane, ha presentato i suoi nuovi sughi di pomodoro (al basilico, ai capperi, al peperoncino e alle melanzane) ottenuti attraverso un processo di lavorazione manuale, con l'utilizzo di ingredienti freschi e di olio extravergine d'oliva e senza l'aggiunta di conservanti o zuccheri.
Ricette dell'autentica tradizione meridionale, dal sapore antico, preparate con lo stesso amore delle nostre nonne con un pizzico di fantasia, che punta sul design.
Diana è inoltre imprenditrice creativa e venditrice di un anomalo atelier che mette in vetrina le eccellenze del territorio , a partire da quella riconosciuta per antonomasia simbolo del Made in Italy e della nostra terra : il pomodoro "quell'odore di pomodoro che ti avvolge e ti fa venir voglia di pasta e pizza".
E' questo il fashionfood, un alimento che non va solo mangiato, ma che seduce la vista, accarezza l'olfatto, conquista il palato e rievoca il suono di racconti lontani fatti di storia e tradizione.
Un packaging distintivo fatto dell'eleganza delle collezioni moda e la freschezza di un piglio originale e inconsueto, brandizza una nuova categoria di prodotto, che intercetta i più recenti trend evolutivi del mercato agro-alimentare a partire dal pomodoro, antico prodotto e al contempo camaleontico frutto della nostra terra.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109626101
È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...
Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....
Ad Amalfi, dal 30 aprile al 3 maggio 2025, si sono celebrati i 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), fondato nel 1975 e punto di riferimento per la ricerca e la valorizzazione dell'identità culturale della Costiera Amalfitana. Le celebrazioni si sono svolte nell'Antico Arsenale della...
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...