Tu sei qui: AttualitàLa promessa di ricordare Simonetta Lamberti sempre!
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 aprile 2025 16:20:47
di Concetta Lambiase - docente di Educazione Fisica
Evento di sensibilizzazione in programma stamattina martedì 22 aprile, ore 11,00, presso i beni sequestrati siti in via Santa Maria del Rovo, affidati alla Fondazione Casamica dall'Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità.
Un evento per aprire le porte alla cittadinanza, alle autorità locali e regionali e presentare lo stato dell'arte dei lavori di ristrutturazione dei locali, iniziati ad ottobre 2024.
Con tante autorità presenti si è avuto modo di sottolineare e rimarcare il lavoro svolto dalle attività giudiziarie e il loro impegno per sottrarre all'illegalità quanto fatto e restituire a chi necessita davvero la possibilità di affrontare le esigenze del quotidiano, in questo caso i destinatari della casa alloggio.
Intitolata a Simonetta Lamberti abbiamo avuto tutti la possibilità di abbracciare la mamma, la professoressa Angela Procaccini, che non si è sottratta a nessuno, stringendo mani e ringraziando con la sua innata gentilezza per il lavoro svolto, soprattutto quello che riguarda il ricordo della dolce figlia "l'angelo che le permette di voler fortemente continuare la sua vita per i giusti e gli ultimi".
Una giornata di sole e di festa che ha fatto da ponte agli anni che ha vissuto a Cava de' Tirreni, dove ha insegnato e cresciuto poi i suoi figli e che stamattina ha dato nuova linfa per poter pensare a cosa fare anche insieme alle associazioni presenti per ricordare costantemente che la lotta alla camorra si agisce in ogni momento, con una recita o con una gara di calcio e solo insieme si può ridare la speranza di un domani diverso.
C'è stato tempo anche per pensare alla fine dell'uomo che ha tolto la vita a Simonetta e anche in questa occasione ha rimarcato che "l'odio nei suoi confronti non le avrebbe fatto vivere una vita serena e tantomeno restituito sua figlia."
E così nel viaggio verso Napoli, accompagnandola a casa, ancora a parlare di scuola, di progetti da fare e la promessa di rivederci presto e di ricordare Simonetta sempre, sempre, sempre!
Fonte: Il Portico
rank: 107013108
Il sistema bonus-malus è uno degli elementi fondanti rispetto alla definizione del premio RC auto, ma anche uno dei meno compresi. Influisce direttamente sul costo della polizza, premiando i conducenti virtuosi e penalizzando quelli coinvolti in sinistri con colpa. Capire come funziona davvero questo...
Il 19 agosto, alle ore 11,30, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli, darà il benvenuto ad un gruppo di otto ragazze e ragazzi, ebrei, musulmani, cristiani che vivono in Israele nel Villaggio Neve Shalom Wahat al Salam (Oasi di Pace in ebraico ed arabo) . Il Villaggio è...
Le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno, rappresentate rispettivamente da Gerardo Arpino e Diego Corace, lanciano un nuovo appello alle istituzioni locali, regionali e nazionali per affrontare le gravi criticità che affliggono la viabilità e il trasporto pubblico locale nell'area...
di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...