Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàLeo Gullotta a Minori: «Ho scoperto angolo di paradiso e una dolce accoglienza» [FOTO]

Attualità

Leo Gullotta a Minori: «Ho scoperto angolo di paradiso e una dolce accoglienza» [FOTO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 14 agosto 2017 10:38:09

Applausi a scena aperta, ieri sera, a Minori per Leo Gullotta. Il suo "Minnazza" ha incantato, in circa 75 minuti, il pontile "Molo d'attracco delle Guardie costiere" occupato in ogni ordine di posto.

 

L'attore catanese entra in scena dalla platea ed inizia a conversare con il sorpreso pubblico che rimane da subito rapito dalla sua eleganza e lo segue in un viaggio che parte dalla Madre Terra.

Con fare garbato invita a riflessioni affrontando temi anche scomodi senza risparmiare considerazioni severe, nette.

Ricorda con grande tenerezza i "clown" italiani per eccellenza, Franco e Ciccio.

Fa una considerazione sul coraggio, sia quello civile che quello pratico, come attestazione di vita, non semplice ma degna di essere vissuta. Omaggia con atteggiamento dai chiari propositi Autori e Protagonisti, che con Coraggio hanno difeso le loro idee: i Giudici Falcone e Borsellino; lo scrittore e giornalista Giuseppe Fava, suo affettuoso amico, uccisa da "mano criminale" a cui dedica un momento di grande commozione.

Legge e interpreta con intensa maestria opere di Giovanni Meli, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Luigi Pirandello, Luigi Capuana, Pippo Fava, Ignazio Buttitta, Andrea Camilleri.

A rendere ancor più limpide le emozioni trasmesse è il supporto di immagini curato da Mimmo Verdesca, la colonna sonora di Germano Mazzocchetti e la attenta regia di Fabio Grossi.

Gullotta oltre a portare in scena uno spettacolo bello e ben fatto ha dichiarato il suo amore per la Città del Gusto. Un gioiello che custodisce valori umani e architettonici di primissimo livello. Ha plaudito all'operato del Sindaco Andrea Reale ed al suo coraggio di aver saputo credere in un percorso difficile ed in sfide spesso impopolari. Ma i risultati gli hanno dato ragione.

Leo Gullotta si è poi letteralmente tuffato in un bagno di folla. Non si è sottratto ad alcuno. Ha concesso foto e autografi dispensando grandi sorrisi e signorile cordialità.

Ha incontrato e incoraggiato con stimoli e suggerimenti i giovani attori dell'ArtiKolo3, trio emergente campano. Ha salutato gli appassionati amici del teatro di Minori augurando loro grandi successi e si è complimentato con gli organizzatori del Gusta Minori, la cui ventunesiama edizione è in programma il 25, 26 e 27 agosto.

A cena Leo Gullotta si è intrattenuto presso il ristorante "Il Giardiniello", il presidio di gusto prediletto dai vip che scelgono la Costiera Amalfitana. Come per Alessandro Preziosi e Michele Placido, che l'hanno preceduto nella kermesse, l'attore è stato coccolato dai fratelli Antonio e Giovanni Di Bianco, gustando alcuni tra i migliori piatti della casa, tra cui i paccheri di Gragnano con ragù di ricciola e le alicette di Cetara farcite con la scamorza di Agerola accompagnati da un Furore Bianco di Marisa Cuomo. Immancabile un assaggio dei tradizionali 'ndunderi minoresi di nonna Nunziatina.

Al termine ha lasciato traccia della sua esperienza a Minori sul libro degli ospiti illustri.

 

«Ma che piacere "scoprire" questo piccolo angolo di paradiso. Le persone, tutta Minori, i limoneti, le "terrazze", grazie dei vostri sorrisi, della vostra memoria, la vostra Villa Marittima Romana, la vostra dolce accoglienza, il Pontile, "inventato" dal Sindaco, affinché in estate anziché fare le sagre delle salsicce si possa stare insieme e ... riflettere!!! Sempre accussì ..! Con stima». Con questa frase il Maestro Gullotta si è congedato promettendo di tornare presto in Costa d'Amalfi.

Questo ennesimo successo consacra la rassegna curata e diretta da Christian Merli, inserita nel progetto "Le vie dell'arte e del palato", senza dubbio alcuno, tra le migliori d'Italia. Dopo Alessandro Preziosi e Michele Placido è stata la volta di Gullotta a tenere altissimo il livello artistico e culturale del cartellone estivo minorese. Concluderà la kermesse, giovedì 17 agosto, Serena Autieri con il suo omaggio a Napoli tra musica e poesia. Anche per l'Autieri c'è grossa attesa e un prevedibile sold out.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105532107

Attualità

Attualità

«Difendere il lavoro è onorare la Resistenza»: l’impegno dell’ANPI per il Primo Maggio

Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...

Attualità

Parte da Sorrento il progetto di un grande distretto culturale dell’area costiera e vesuviana

Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...

Attualità

Primo Maggio, Rubino (Ugl Salerno): «In tutta la provincia la sicurezza sul lavoro resta un diritto negato»

"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...

Attualità

Vietri sul Mare, 2 maggio la presentazione dell’app Junker per ottimizzare la gestione dei rifiuti e la comunicazione

Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno