Tu sei qui: AttualitàSal De Riso nel week end a Sweety of Milano
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2015 10:18:29
Sal De Riso, il maestro pasticciere ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, protagonista a Sweety of Milano, la grande festa del dolce che si svolgerà nel capoluogo meneghino sabato 19 e domenica 20 settembre. La kermesse è dedicata all'eccellenza della pasticceria artigianale italiana, aperta, per la prima volta, al pubblico consumer. Sal De Riso, associato dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, si confronterà, tra gli altri, con grandi nomi del calibro di Luigi Biasetto dell'omonima pasticceria padovana, Lucca Cantarin, Davide Comaschi, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti e Santi Palazzolo.
Sweety of Milano vedrà la partecipazione di alcuni tra i più noti chef della Pasticceria Italiana che, in concomitanza con Expo, potranno esporre i loro capolavori dolciari a Palazzo delle Stelline, location storica nel cuore di Milano, in corso Magenta 61.
Si tratta del primo evento gourmet che si connota per l'assoluta qualità degli ingredienti, la genuinità, la capacità tecnica realizzativa e la correttezza nutrizionale dei prodotti offerti, aperto non solo a sponsor e aziende del settore, ma anche a famiglie, bambini, golosi e curiosi.
In un momento in cui il comparto dolciario sta vivendo una grandissima popolarità anche grazie al fenomeno televisivo, Sweety of Milano ha scelto le vie dell'eccellenza e della forza della tradizione del nostro territorio per avvicinare il grande pubblico alla pasticceria di alto livello.
Tutti i pasticcieri espositori parteciperanno a showcooking e masterclass, coordinate dal Maître à Sucrer Maurizio Santin e dalla blogger Pinella Orgiana.
Sabato 19 premiazione del concorso Panettone Day 2015, riservata agli addetti del settore. Ogni partecipante potrà decidere di concorrere per una sola delle due categorie previste, "Miglior Panettone 2015" o "Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015", oppure per entrambe. La giuria sarà composta da Iginio Massari (Presidente), Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108320106
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana continua a fare i conti con criticità ormai strutturali, aggravate nei mesi estivi dall'elevata affluenza turistica e dalla carenza di infrastrutture adeguate. A denunciarlo ancora una volta è la FIT-CISL Salerno, che, insieme alla CISL provinciale, lancia...