Tu sei qui: AttualitàSalerno, terminati i lavori allo Stadio Vestuti. Rino Avella: “Ora manutenzione al palaTulimieri”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 maggio 2022 10:54:52
"Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria all'impianto sportivo Donato Vestuti/Palestra Senatore. Restituiamo così i livelli necessari di decoro e dignità allo storico impianto, nel rispetto degli atleti, delle società sportive e dell'intera città di Salerno".
È quanto dichiara il consigliere comunale di Salerno Gennaro Avella, presidente della la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione.
L'intervento è stato realizzato a seguito della determina n. 998 del 07/03/2022 -Accordo quadro per lavori di manutenzione straordinaria delle strutture e degli impianti sportivi di competenza del Settore Strutture Comunali - Direzione Impianti Sportivi. L'affidamento - attraverso piattaforma Mepa - alla impresa De Alt Costruzioni s.r.l. per un importo complessivo di 127.771,44 euro.
Avella spiega: "Le Strutture interessate dall'intervento complessivo sono: stadio Arechi, campo Settembrino, PalaTulimieri, campo Volpe, Piscina S. Vitale, stadio Vestuti. Il contratto applicativo per l'impianto di piazza Casalbore/Palestra Senatore prevede anche i lavori per il Palatulimieri - determina 1322/2022. Il totale dei lavori, iniziati il 2 maggio, ammonta a 68.942,75 euro".
Nello specifico, i lavori allo Stadio Vestuti sono iniziati il 28 marzo 2022. Le lavorazioni eseguite sono state le seguenti:
Palestra Senatore - Riqualificazione degli spogliatoi e dei locali infermeria, direzione, uffici; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; risanamento delle facciate interne del campo di gioco; risanamento degli intramezzi degli spogliatoi; ripristino della impermeabilizzazione dei gradoni della Curva Sud, che fa da tetto agli spogliatoi, relativamente ai giunti dei massetti e zone degradate.
Stadio Vestuti - Riqualificazione degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione, ripristino impermeabilizzazione del bagno disabili; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione degli spogliatoi donne; riqualificazione palestra Pugilato; riqualificazione palestra Atletica; riqualificazione palestra Lotta; riqualificazione e messa in sicurezza muri e porte tunnel sottostante gli spalti; pulizia e riqualificazione lapidi commemorative.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10116100
L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) ha diffuso un manifesto di dura condanna contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, responsabile di una «politica di sterminio» della popolazione civile palestinese. L'appello chiama il governo italiano a rompere ogni complicità con Israele...
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...