Tu sei qui: AttualitàScala, inaugurato il Campo di Bocce Comunale in località Campidoglio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 08:24:11
Ieri, domenica 11 maggio, si è tenuta l'inaugurazione del Campo di Bocce Comunale di Scala realizzato in località Campidoglio, che è stato subito battezzato dai numerosi giocatori scalesi e dei paesi limitromi.
Il campo di bocce è stato realizzato su un'area di proprietà comunale sita alla frazione Campidoglio facilmente accessibile da Via Annunziata e da Via G. Bottone ed è che è frutto di un'accurata progettazione che ha interessato il miglioramento e la riqualificazione di tutta l'area ed è un vera e propria opera pubblica perfettamente integrata con l'ambiente circostante.
La struttura in legno dedicata al campo di bocce presenta una copertura in tegole di laterizio con una lunghezza di 31 mt, una larghezza di 6,70 mt ed un'altezza di 4,80 mt.
Oggetto dell'intervento anche la sistemazione delle aree esterne al campo di bocce: i lavori hanno interessato il rifacimento delle murature, la sistemazione delle scarpate, la realizzazione della scala di accesso con installazione di montascale al fine di consentire l'accesso a persone diversamente abili o con difficoltà motorie, realizzazione degli impianti idrico - sanitari e istallazione di locale bagno e realizzazione dell'impianto elettrico con approvvigionamento da energia rinnovabile.
Le aree esterne al campo da gioco sono state attrezzate al fine di poter essere uno spazio a disposizione di bambini e famiglie.
Si legge sulla pagina Facebook del Comune: "Un angolo dell'ampia area verde panoramica che ospita l'opera, è stato dedicato alla Donna con l'istallazione della panchina rossa, simbolo sociale e comunitario della lotta per la consapevolezza, l'informazione, la prevenzione e la sensibilizzazione contro la violenza di genere e il femminicidio, fortemente voluta dal Sindaco, non solo perché attenta verso questo tema, ma anche perché, visto che il campo sarà principalmente frequentato da uomini, dediti a questo sport, vale come memoria e monito.
Insomma, non solo un nuovo spazio dedicato alla pratica del gioco di bocce, molto diffuso nel nostro Paese e accessibile a tutte le età e che potrà essere praticato durante tutto l'anno, ma anche un luogo di aggregazione che risponde perfettamente alle esigenze di socialità e divertimento.
La riqualificazione di un luogo passa anche e soprattutto da queste strutture che migliorano la qualità della vita dei cittadini e che sono il frutto di una precisa ed attenta analisi delle necessità e della vocazione del nostro paese.
L'Amministrazione di Scala in questi anni sta lavorando per dotare il paese di spazi e servizi che mettono al primo posto il miglioramento e l'implementazione di servizi per il benessere dei cittadini di pari passo con lo sviluppo turistico secondo un preciso programma politico - strategico".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10723104
Il sistema bonus-malus è uno degli elementi fondanti rispetto alla definizione del premio RC auto, ma anche uno dei meno compresi. Influisce direttamente sul costo della polizza, premiando i conducenti virtuosi e penalizzando quelli coinvolti in sinistri con colpa. Capire come funziona davvero questo...
Il 19 agosto, alle ore 11,30, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli, darà il benvenuto ad un gruppo di otto ragazze e ragazzi, ebrei, musulmani, cristiani che vivono in Israele nel Villaggio Neve Shalom Wahat al Salam (Oasi di Pace in ebraico ed arabo) . Il Villaggio è...
Le Segreterie Provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno, rappresentate rispettivamente da Gerardo Arpino e Diego Corace, lanciano un nuovo appello alle istituzioni locali, regionali e nazionali per affrontare le gravi criticità che affliggono la viabilità e il trasporto pubblico locale nell'area...
di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...