Tu sei qui: Attualità"Sotto la Luna di Amalfi", primi ciak in Costiera del film Netflix firmato da Vanzina [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 7 settembre 2021 12:33:17
Sono cominciate ieri le riprese di "Sotto la luna di Amalfi", sequel di "Sotto il sole di Riccione", il film Netflix omaggio al cinema balneare anni '80, uscito nel luglio del 2020 diretto da YouNuts su un soggetto di Enrico Vanzina.
Per Amalfi la direzione è affidata alla giovane Martina Pastori, al suo primo lungometraggio dopo aver girato gli spot di Adidas e Diadora e i video di Ghali, Fedez, J-Ax e gli spot per X-Factor.
Nel cast Isabella Ferrari, Lorenzo Zurzolo, Luca Ward, Saul Nanni, Ludovica Martino e Claudia Tranchese. Tra i nomi che circolano, anche quelli di Salvatore Misticone e Nunzia Schiano. Soggetto e sceneggiatura, non ancora noti, a cura di Caterina Salvadori, Ciro Zecca ed Enrico Vanzina, su ispirazione alla celebre commedia cult estiva anni '80, "Sapore di Mare", scritta insieme al fratello Carlo Vanzina.
Lo scorso mese di giugno Enrico Vanzina aveva effettuato un primo sopralluogo in Costiera Amalfitana alla ricerca delle location per il film.
Primo ciak ieri tra Amalfi e il vicino borgo di Atrani. Questa mattina la troupe si è trasferita al Fiordo di Furore, località iconica della Costiera Amalfitana. Nel piccolo abitato aggrappato alla roccia visse, per un breve periodo, Anna Magnani in un tormentato rapporto con Roberto Rossellini. Era il 1947 ed erano in corso le riprese del film "L'amore" girato tra Maiori e Furore.
Stamani sul set, blindatissimo, si è vista soltanto Ludovica Martino reduce dal Festival del Cinema di Venezia. Girate scene di bagni in mare. Tutta l'area pubblica, inaccessibile, è stata concessa ad uso esclusivo alla produzione.
Nei prossimi giorni si girerà in altre delle location più suggestive della Costiera, tra Praiano e Ravello, ma anche in barca davanti ai Faraglioni di Capri. Le riprese termineranno il 16 ottobre.
Intanto la società di produzione Lucky Red ha organizzato i casting per il reclutamento delle comparse sul territorio. Il cast è di stanza in un noto albergo di Minori.
>Leggi anche:
Cinema: Enrico Vanzinada Ravello: «Film italiani tornino a raccontare storie»
Enrico Vanzina: «Il mio prossimo film potrebbe portarmi per un po' di tempo qui a Ravello»
Fonte: Il Vescovado
rank: 107658100
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
L'Associazione Battiti di Pesca è stata insignita del Premio Campanile d'Oro, un riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno di persone, enti e realtà associative che si sono distinti nel promuovere valori positivi all'interno della comunità caprese e oltre. La cerimonia ufficiale si terrà il...
Nella giornata di ieri, 2 maggio, è stata presentata presso l'aula consiliare di Vietri sul Mare l'App Junker. Con l'intervento del dott. Gianluca Della Campa, responsabile commerciale e marketing di Junker App è stato spiegato ai cittadini ed agli operatori il funzionamento della nuova app con la quale...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...