Tu sei qui: CronacaChoc a Paderno Dugnano, 17enne confessa: «Ho ucciso papà, mamma e mio fratello 12enne»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 settembre 2024 07:45:14
Dopo alcune ore di indagini, il triplice omicidio familiare a Paderno Dugnano potrebbe aver raggiunto una svolta. Il ragazzo di 17 anni portato in caserma ieri mattina dopo il ritrovamento dei corpi senza vita dei suoi genitori e del fratellino 12enne, ha confessato di aver ucciso l'intera famiglia. Lo riporta Sky TG24.
Al termine di un lungo interrogatorio, il 17enne ha ammesso di essere responsabile delle morti del padre Fabio C. (51 anni), della madre Daniela A. (49 anni) e del fratello Lorenzo C. (12 anni), senza il coinvolgimento di altre persone.
Secondo la ricostruzione, il triplice omicidio è avvenuto intorno all'1 di notte. In un primo momento, il ragazzo aveva spiegato di essersi svegliato sentendo le urla della madre e del fratello colpiti a morte dal padre. Aveva detto di essere entrato nella camera del fratello, dove sono stati trovati i cadaveri, e di aver visto il padre seduto su una sedia con il coltello accanto, il fratellino nel suo letto e la madre a terra. A quel punto, avrebbe reagito uccidendo l'uomo.
Tuttavia, la sua versione dei fatti ha trovato solo parziali riscontri. Analisi dell'appartamento hanno rilevato alcune discrepanze, mentre il 17enne non presentava segni di colluttazione.
Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Paderno Dugnano: "Ieri mattina, poco prima che fosse diffusa dalla stampa, abbiamo appreso con grande sgomento la notizia della tragedia avvenuta la scorsa notte alla famiglia Chiarioni.
Un fatto che lascia senza parole, inspiegabile. Un evento del genere lascia una comunità intera in lutto e sconvolta. Una famiglia delle nostre, persone che in molti conoscevano.
Abbiamo definito di proclamare il lutto cittadino per il giorno della celebrazione delle esequie e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta su tutti gli uffici pubblici presenti sul territorio. Inoltre, invitiamo gli Uffici comunali e le Istituzioni presenti sul territorio ad effettuare un minuto di raccoglimento alle ore 12 dello stesso giorno. L'atto sarà formalizzato nella giornata di domani anche se è prematuro conoscere ora la data in cui si svolgeranno i funerali.Sulla vicenda stanno indagando le Procure di competenza che daranno disposizioni.
L'Amministrazione Comunale tutta esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari e a tutti gli amici che sono stati colpiti da vicino da questo evento doloroso e inaspettato".
Fonte: Positano Notizie
rank: 104612100
In una giornata ricca di tensione e azioni tempestive, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) in collaborazione con l'Elisoccorso 118 di Napoli, ha effettuato un intervento di salvataggio eccezionale sul Sentiero degli Dei. Il protagonista dell'incidente è un turista americano, originario...
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, un SUV Toyota Rav4 trainante una roulotte è stato fermato dai cittadini a Minori, lungo i tornanti della SS163. Alcuni residenti, rimasti bloccati nel traffico, sono intervenuti per fermare il conducente e informarlo del divieto di transito. Secondo le disposizioni...
I Carabinieri di Pagani hanno eseguito un'ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un 31enne residente a Sant'Egidio del Monte Albino, indagato per presunti maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. La misura cautelare, applicata su richiesta della Procura della Repubblica di...
A Gragnano torna l'incubo delle frane. Nella notte, a causa delle intense piogge, il Monte Pendolo ha ceduto nuovamente, riversando una quantità significativa di acqua, fango e detriti lungo Via Piana, Via Sanzano, Via Castellammare e soprattutto la Strada Statale per Agerola, che è rimasta chiusa per...