Tu sei qui: CronacaSparatoria a Molfetta: uccisa “per sbaglio” una ragazza di 19 anni, feriti tre giovani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 settembre 2024 16:39:26
Un tragico episodio di violenza ha sconvolto Molfetta nella notte tra sabato e domenica. Una sparatoria, avvenuta nel lido Bahia Beach, ha causato la morte di una ragazza di 19 anni, Antonia Lopez, e il ferimento di altri tre giovani, tra cui Eugenio Palermiti, ventenne appartenente a una nota famiglia mafiosa di Japigia, e considerato il vero obiettivo dell'attacco.
Michele Lavopa, 21 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai carabinieri e ha confessato di essere l'autore del delitto.
La dinamica dei fatti si è svolta rapidamente. Secondo le prime ricostruzioni, Lavopa avrebbe sparato almeno sei colpi d'arma da fuoco al termine di una lite tra due gruppi di giovani. Uno dei proiettili ha colpito mortalmente la ragazza alla spalla, recidendo l'aorta e causandole una morte istantanea per shock emorragico. Lavopa avrebbe poi gettato l'arma in mare, ma in seguito avrebbe fornito altre indicazioni che hanno spinto gli inquirenti a cercarla nelle campagne di Bitonto, senza successo al momento.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Bari, puntano su un possibile regolamento di conti legato a vecchi dissapori tra Lavopa e Palermiti, appartenente a una nota famiglia mafiosa di Japigia, e vero obiettivo dell'attacco. Palermiti, uno dei feriti, è ricoverato al Policlinico di Bari per una ferita al polpaccio, mentre gli altri due giovani sono stati dimessi in giornata con ferite lievi.
La famiglia di Antonia Lopez è già nota alla cronaca: la giovane era la nipote di Ivan Lopez, ucciso nel 2021 in un agguato mafioso. Un tragico destino che sembra legare la vita della giovane a quella del clan Strisciuglio, coinvolto da anni in una feroce faida con il clan Parisi-Palermiti di Japigia.
Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha espresso profondo cordoglio per l'accaduto: "Non si può morire così, a 19 anni. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti per fare piena luce su questa vicenda e dare giustizia alla famiglia di Antonia".
Mentre Lavopa è stato portato in carcere, le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sul movente della sparatoria e sul coinvolgimento di altri soggetti. La comunità di Molfetta, scossa dall'accaduto, si interroga sulle dinamiche di una violenza che sembra avere radici profonde e lontane.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10155107
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....