Tu sei qui: Economia e TurismoA scuola di pasticceria da Sal De Riso: 6 aprile protagonista la Pastiera
Inserito da (Redazione), giovedì 28 marzo 2019 16:11:19
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) I dolci di Pasqua protagonisti del prossimo incontro del corso di pasticceria al bistrot Sal De Riso Costa d'Amalfi di Minori, in programma sabato 6 aprile.
Durante la giornata, con inizio alle 10 che si concluderà alle 16, si approfondirà la conoscenza degli ingredienti e delle tecniche necessarie alla realizzazione di un must della pasticceria pasquale partenopea: la Pastiera classica.
Subito dopo si passerà a una delle rielaborazioni più apprezzate da grandi e piccini: la Pastiera al cioccolato. In programma anche la spiegazione e la realizzazione di una specialità di De Riso, il Principe siciliano e, infine, è previsto un focus sulle crostate con frutta di stagione.
Come di consueto, il corso prevede anche l'aperitivo e il pranzo presso il bistrot in compagnia del maestro Salvatore De Riso.
Al termine dell'incontro, i partecipanti riceveranno le ricette dettagliate di tutti i dolci realizzati e un attestato di partecipazione.
Per i corsisti, inoltre, sono previsti cadeaux offerti da: Agrimontana, Mulino Caputo e Pavoni Italia oltre a un originale grembiule immaginato da De Riso per i suoi allievi.
Fonte: Il Portico
rank: 100149101
Sono stati pubblicati i primi podcast geo-turistici del Ministero del Turismo sulla piattaforma ufficiale Italia.it, punto di riferimento per la promozione dell'intero ecosistema turistico nazionale. I contenuti audio, forniti da Loquis - piattaforma vincitrice dell'Avviso ministeriale nell'ambito delle...
Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...
L'enoturismo in Lombardia non si ferma: nel triennio 2022-2024 le cantine della regione hanno registrato un aumento medio annuo del +16% nei visitatori, confermandosi una delle aree più dinamiche del panorama italiano. Cresce anche il valore dell'esperienza: il ticket medio è passato da 98 euro nel 2022...
NAPOLI - L'accordo tra Unione Europea e Stati Uniti che introduce dazi al 15% rischia di trasformarsi in un duro colpo per l'economia campana. A lanciare l'allarme è Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno: «Pur rappresentando un successo...