Ultimo aggiornamento 5 ore fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoBasket, playoff: gli Eagles battono Marigliano e volano in finale

Economia e Turismo

Basket, playoff: gli Eagles battono Marigliano e volano in finale

Inserito da (redazioneip), mercoledì 15 maggio 2019 12:31:18

La IMA Cava Basket si giocherà con il Forio Basket la promozione in Serie C Gold. È questo il verdetto della gara 3 della semifinale dei playoff della C Silver campana che, domenica 12 maggio, la squadra del presidente Emilio Maddalo ha disputato e vinto (67-57) con Marigliano, nella magnifica cornice della palestra "Mauro e Gino Avella", gremita per l'occasione.

I ragazzi di coach Festinese sono scesi in campo estremamente concentrati e, sin dalle prime battute, hanno detenuto il controllo del gioco chiudendo il primo parziale avanti di 5 punti (20-15), hanno poi incrementato il vantaggio, archiviando il secondo quarto sul +9 (40-31). Al rientro delle squadre sul terreno di gioco, dopo la pausa, non è arrivato un concreto tentativo di rimonta di Marigliano, che ha dovuto anche rinunciare per infortunio al centro Cuomo, così gli Eagles hanno dapprima messo a distanza di sicurezza gli avversari, nel terzo quarto (55-51), poi hanno tranquillamente amministrato l'ultimo parziale, fissando il risultato sul definitivo 67-57.

Miglior realizzatore del Cava Basket è stato il capitano Alfonso Senatore con 18 punti messi a referto; da rimarcare, ancora una volta, è tuttavia la prova d'insieme della squadra metelliana.

«Marigliano è da elogiare per l'impegno che ci ha messo, però, penso che alla lunga abbiamo ampiamente meritato la qualificazione - ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese- Questo è il coronamento di un sogno. Sono veramente soddisfatto per il percorso che abbiamo fatto; ora ce la giocheremo senza pressione con Forio e proveremo a mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta».

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa anche dal presidente, Emilio Maddalo: «Devo dire grazie ai nostri ragazzi perché stanno dando davvero tutto in campo e ci stanno facendo vivere delle emozioni fantastiche».

E adesso testa alla finalissima che si disputerà al meglio delle cinque partite (vince chi raggiunge per primo quota tre successi), e il Cava Basket, grazie al miglior piazzamento nella Regular Season, avrà il vantaggio del fattore campo nell'eventuale quinta sfida; i primi due round si giocheranno alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni, domenica 19 e mercoledì 22 maggio (in attesa di comunicazioni ufficiali, le gare dovrebbero svolgersi alle 16:30). Poi la serie si sposterà a Forio.

TABELLINO

IMA CAVA BASKET - PROMO BK MARIGLIANO 67-57 (20-15; 20-16; 15-10; 12-16)

IMA CAVA BASKET: Senatore 18, Fiorillo 13, Chirico 11, Orazzo 11, Catapano 5, Santucci 3, Russo R. 2, Somma 2, Pisapia 2, Russo C., Di Marino ne, Di Somma ne.

PROMO BK MARIGLIANO: Salzillo 13, Mandarino 12, Rizzotto 12, Di Lorenzo 6, Cuomo 5, Barrella L. 3, Diaz 2, Barrella C. 2, Spiezia 2, Esposito, Ciccone ne, Lo Regio ne.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10238102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...