Tu sei qui: Economia e Turismo"Caro Parcheggio" in Costa d'Amalfi: a Maiori 5 euro l'ora al porto
Inserito da (LdA Journals), sabato 16 aprile 2022 17:07:45
Week end di Pasqua amaro per chi ha deciso di arrivare in Costiera Amalfitana con la propria auto. Al traffico infernale, tipico di queste giornate, si aggiunge la sempre meno disponibilità di posti auto, soprattutto dopo la chiusura del parcheggio Luna Rossa di Amalfi (riaperto solo ieri, ndr).
E se a Positano il posto auto nei parcheggi privati è arrivato a costare quasi come una camera in bed and breakfast, a Maiori la situazione è ancora più paradossale.
Nel comune costiero, l'area antistante il piccolo porticciolo turistico, è stata adibita a parcheggio con l'installazione lampo di un parcometro.
Attualmente manca ancora la segnaletica ma il parcheggio è in piena attività, come documentato anche dalla nostra diretta.
Insoddisfazione anche tra gli operatori privati del settore. Con posti ancora liberi nei parcheggi privati, il cui costo è di 3 euro l'ora, gli utenti si ritrovano a parcheggiare al porto scoprendo solo al momento del pagamento che il costo è di ben 5 euro l'ora.
Una "concorrenza sleale" che potrebbe innescare un vorticoso aumento del costo dei parcheggi per il resto della stagione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106342103
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...