Tu sei qui: Economia e TurismoCavasports: Giuseppe Fasano è il nuovo direttore tecnico
Inserito da (redazioneip), martedì 21 agosto 2018 13:23:49
Giuseppe Fasano sarà il nuovo direttore tecnico e coordinatore responsabile della scuola nuoto e pallanuoto del Cavasports e della piscina comunale di Cava de'Tirreni.
Il Gruppo Acquachiara, nell'ottica di una continua valorizzazione della struttura, affida all'esperta figura professionale di Fasano l'intero settore sportivo dilettantistico/amatoriale ed agonistico. Un curriculum importante per il tecnico trentanovenne: Fasano, oltre ad essere consigliere della Federnuoto salernitana, è fiduciario, nel settore salvamento, della Federazione Italiana Nuoto a livello nazionale. Con la sua Swim Nuoto Academy, poi, ha ottenuto brillanti risultati nel nuoto e nella pallanuoto riuscendo a conquistare, in quest'ultimo settore, ben due promozioni con la prima squadra (dalla serie D alla serie B nazionale).
«Crediamo che Fasano sia la persona giusta per svolgere questo incarico nel migliore dei modi - fanno sapere dalla dirigenza Acquachiara - Ha competenza ed esperienza; conosciamo le sue doti umane e siamo sicuri che insieme potremmo raggiungere traguardi importanti».
«Sono onorato di aver ricevuto la chiamata da parte di un gruppo così prestigioso come l'Acquachiara - ha spiegato Fasano - Il ruolo affidatomi comporta tante responsabilità ma sono pronto ad affrontarle. Obiettivi? Vogliamo conquistare la fiducia della città e dell'intero comprensorio. Lo staff sarà di alto profilo: ci saranno le riconferme degli ottimi coach già presenti in organico così come arriveranno tecnici esterni che porteranno nuova linfa ed un'ulteriore ventata di entusiasmo».
La Piscina di Cava de'Tirreni oltre a curare i settori sportivi di nuoto e pallanuoto, come fatto egregiamente in questi anni potenzierà, nel tempo, il calendario ed il numero delle discipline praticate proponendosi anche come location delle più importanti manifestazioni a livello regionale e nazionale e portando nel comune di Cava numerosi eventi sportivi. Da qui a tre mesi saranno messe in atto tante iniziative sino ad arrivare al periodo natalizio in cui verrà organizzata un'intera settimana di eventi per far riscoprire questa struttura quale punto di riferimento dei Cavesi e centro di aggregazione sociale.
Le attività della Piscina Comunale di Cava de'Tirreni riprenderanno a partire dal 3 Settembre prossimo e per l'inizio di questa nuova annata la società lancia una nuova ed imperdibile promozione rivolta a tutti gli utenti: abbonandosi entro il 20 Settembre, il costo dell'iscrizione sarà scontato del 50%. Insomma, si prevede un anno ricco di grande sport.
Fonte: Il Portico
rank: 107314103
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...