Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, buon pari in trasferta contro il Catanzaro
Inserito da (redazioneip), lunedì 3 dicembre 2018 14:18:59
Buon punto in trasferta della Cavese che ieri pomeriggio, domenica 2 dicembre, ha costretto al pareggio il Catanzaro, reduce da ben quattro vittorie consecutive.
Dopo il pari in extremis contro la capolista Rende, mister Modica non snatura la sua formazione, confermando il 4-5-1. La scelta è giusta, la Cavese gioca bene ed impensierisce più volte la retroguardia del Catanzaro. Alla mezz'ora i metelliani recriminano per un gol annullato a Flores Heatley per fuorigioco dubbio: ne fa le spese mister Modica che viene allontanato dalla panchina per le vibranti proteste.
Il gol, tuttavia, non arriva nel primo tempo, nonostante le tante occasioni create dalla compagine di Cava de' Tirreni. Sono necessari i primi minuti della ripresa per permettere ai metelliani di far male ai padroni di casa e di conquistare il meritato vantaggio: 49°, Flores Heatley serve Tumbarello che mette in mezzo per il tiro di Marco Rosafio, parata di Jacopo Furlan ma Damiano Lia spinge la palla in rete ed interrompe l'imbattibilità giallorossa dopo 464 minuti. A questo punto il Catanzaro si sbilancia, passa ad un atteggiamento più offensivo e, dopo diverse occasioni, perviene al pari con il neoentrato Kanoute: cross di Infantino dalla destra e tap-in del neoentrato, che a porta vuota segna il più facile dei gol. Ristabilita la parità, le due squadre decidono di non scoprirsi e di giocare più in difesa che in attacco. Di conseguenza non si segnalano altre occasioni e il match si conclude 1-1.
«Sono contento di come abbiamo interpretato la partita. - ha dichiarato mister Modica - Sapevamo d'affrontare una grande squadra e devo fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravissimi a chiudere varchi, a rubare palla e ripartire con velocità. Tutti si sono applicati, cercando di fare ciò che il Catanzaro ci ha permesso di fare».
CATANZARO-CAVESE
CATANZARO (3-4-3): Furlan, Celiento, Riggio, Nicoletti; Statella, Iuliano (68′ Repossi), De Risio (58′ Maita), Favalli (58′ Ciccone); Giannone (68′ Eklu), Infantino, Fischnaller (59′ Kanoute).
A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, Figliomeni, D'Ursi.
All. Gaetano Auteri
Cavese (4-4-2): De Brasi; Palomeque, Manetta, Bruno (68′ Silvestri), Inzoudine (59′ Licata); Lia (68′ Mincione), Tumbarello, Migliorini, Favasuli; Rosafio (71′ Bettini), Flores Heatley.
A disp.: Bisogno, Logoluso, Buda, Fella, Agate, Ferrara, Di Bari, Di Dato.
Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano
Fonte: Il Portico
rank: 106312101
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...