Tu sei qui: Economia e TurismoCon l'accensione dell'albero di Natale al via "Luci d'Artista 2022", Sindaco: «Da Salerno messaggio di speranza e di luce»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 dicembre 2022 07:53:20
Ha preso il via la nuova edizione di Luci d'Artista. Fino al 29 gennaio torna la nota manifestazione di opere d'arte luminosa divenuta negli anni uno degli eventi più attrattivi del periodo natalizio ed invernale.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania e, come ogni anno, attrae centinaia di migliaia di visitatori.
"Salerno accende la fantasia con animali leggendari, con elementi mitologici, fiabeschi, ambientali, esotici, stellari, con l'albero della vita e il grande albero di Natale in Piazza Portanova. - scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli - Da Salerno parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia. Vi aspettiamo fino al 29 gennaio per respirare insieme questa magica atmosfera".
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio.
Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
(Foto Massimo Pica)
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105624105
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...