Ultimo aggiornamento 10 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoDue nuovi canali WhatsApp al servizio della Costa d’Amalfi: il Distretto Turistico lancia “Visit Amalfi Coast” e “InfoAmalfiCoast”

Economia e Turismo

Informazione utile, accessibile e immediata per visitatori e operatori del turismo

Due nuovi canali WhatsApp al servizio della Costa d’Amalfi: il Distretto Turistico lancia “Visit Amalfi Coast” e “InfoAmalfiCoast”

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi lancia due nuovi canali WhatsApp: “Visit Amalfi Coast”, per offrire informazioni utili e ispirazioni ai visitatori, e “InfoAmalfiCoast”, per aggiornare quotidianamente gli operatori del settore turistico. Un'iniziativa pensata per rendere l’esperienza della Divina più consapevole, sostenibile ed efficiente.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 giugno 2025 14:16:18

Due nuovi strumenti digitali per accompagnare chi visita e chi fa vivere la Costa d’Amalfi ogni giorno. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi attiva da oggi due canali WhatsApp ufficiali: "Visit Amalfi Coast", pensato per i visitatori e la comunità locale, e "InfoAmalfiCoast", dedicato agli operatori del settore turistico. Agli utenti che si iscriveranno, arriveranno i contenuti all'interno dei canali nella sezione "Aggiornamenti", quindi non arriveranno assolutamente messaggi singoli o chat di gruppo. Iscriversi ai canali non renderà in alcun modo pubblico il numero telefonico degli iscritti.


Visit Amalfi Coast: il canale che parla come un amico del posto

"Visit Amalfi Coast" sarà molto più di un semplice canale informativo: sarà unavoce amica, un suggeritore autentico che racconta la Costa d’Amalfi in tutte le sue sfumature. Pensato per turisti, residenti e operatori dell’accoglienza, il canale offrirà informazioni utili (Da come muoversi, agli eventi in corso, a cosa visitare) e inoltre contenuti provenienti dal portale di destinazione Authentic Amalfi Coast, fornitore ufficiale anche per Italia.it, che racconta la Divina attraverso le penne del territorio.
Curiosità, cultura locale, eventi, tradizioni, piatti tipici, consigli per muoversi e vivere esperienze non solo nelle località più note ma anche fuori dai circuiti più battuti: ogni contenuto sarà pensato per guidare il visitatore verso un turismo consapevole e sostenibile, offrendo ispirazioni reali e informazioni concrete.
L'obiettivo è chiaro: non solo valorizzare le località iconiche, ma dare voce anche alle perle meno conosciute, suggerendo esperienze genuine e itinerari alternativi. Il tutto con l'intenzione di distribuire meglio i flussi turistici, favorendo una scoperta lenta e rispettosa del territorio.

Iscriversi al canale è semplice, basta cliccare a questo link:https://whatsapp.com/channel/0029VbASlxKAe5VvGI3rXD3u


InfoAmalfiCoast: aggiornamenti e strumenti per chi lavora nel turismo

Il secondo canale,"InfoAmalfiCoast", è l’evoluzione del canale di comunicazione interna con gli operatori del turismo della Divina già utilizzato dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi e nasce per allargarne l'informazione all'intero territorio. Si rivolge aglioperatori del comparto turistico,ricettività, ristorazione, esperienze, servizi marittimi, fornendo aggiornamenti quotidiani utili per lavorare meglio.
Orari dei trasporti, modifiche alla viabilità, eventi, novità normative, bandi per fiere internazionali, finanziamenti pubblici e privati, aggiornamenti da Ministero del Turismo ed ENIT:un servizio informativo mirato, agile, costantemente aggiornato, pensato per supportare le realtà locali nella gestione delle proprie attività.

Per iscriversi al canale basta cliccare a questo link: https://whatsapp.com/channel/0029VbANsVg0QeagxAqJ6B2p

"Con questi due canali WhatsApp - spiega Andrea Ferraioli, presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi – utilizziamo uno strumento di innovazione tecnologica per rispondere a due esigenze diverse ma complementari. Da un lato, con Visit Amalfi Coast parliamo al visitatore, offrendo informazioni immediate e concrete, sia a casa mentre pianifica il viaggio, sia mentre è già qui, affinché possa vivere il territorio in profondità, creando vera conoscenza e non un consumo superficiale fatto solo per una foto instagrammabile. Dall’altro lato, con InfoAmalfiCoast, affianchiamo chi lavora ogni giorno per accogliere e raccontare la Costa d’Amalfi, fornendo strumenti e aggiornamenti che agevolano il lavoro e rendono più efficiente l’intera filiera turistica."

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105915107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...