Tu sei qui: Economia e TurismoHotel Caruso a Louis Vuitton. Dario Cantarella: «Lusso, eleganza e raffinatezza, come Ravello merita»
Inserito da (redazionelda), venerdì 14 dicembre 2018 19:56:11
«Quella del gruppo Louis Vuitton sarà una presenza importante. Lusso, eleganza e raffinatezza, come Ravello merita». A dirlo è l'imprenditore turistico Dario Cantarella, titolare della Ravello Turismo, commentando la notizia dell'acquisizione da parte della LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, società di beni di lusso con sede a Parigi, che possiede marchi di moda come Fendi e Louis Vuitton e il produttore di champagne Dom Pérignon, della Belmond Management Limited, proprietaria di alberghi di lusso in tutto il mondo, tra cui l'Hotel Caruso di Ravello.
«Se si è addivenuti a questo risultato con l'interesse di questo gruppo prestigioso - commenta - , oltre alla forte capacità attrattiva del territorio, è grazie all'ottimo lavoro svolto dal management precedente con i fornitori di servizi del luogo».
LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE è la terza holding del turismo d'élite internazionale per Ravello.
«Nel 1997 arrivò la Virgin ad inaugurare il Palazzo Sasso, portando una nuova concezione di fare turismo di qualità a Ravello, poi nel 2000 l'Orient Express (divenuta Belmond del 2014 ndr): questa è l'occasione buona per alzare ulteriormente l'asticella» spiega Cantarella.
Ma per favorire questo processo sarà necessario un impegno ulteriore della politica e delle istituzioni. «È la volta buona che la parte pubblica - aggiunge il consigliere comunale di Ravello - attui politiche di sviluppo e miglioramento dei servizi pubblici essenziali, come la qualità e la sicurezza delle strade, dal Valico di Chiunzi alla Statale 163, il potenziamento dell'ospedale di Castiglione e anche dell'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi per favorire l'atterraggio di jet privati».
Non si potrà continuare a non tener conto dei flussi turistici incontrollati in Costiera Amalfitana. «Necessario accelerare il processo di contingentamento dei flussi sfrenati, il cosiddetto "mordi e fuggi" che va in conflitto con la naturale predisposizione del territorio. Ma dobbiamo sforzarci tutti a fare sempre meglio» chiosa Cantarella.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 102445100
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...