Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket batte la Folgore Nocera e difende il secondo posto

Economia e Turismo

Il Cava Basket batte la Folgore Nocera e difende il secondo posto

Inserito da (redazioneip), martedì 5 marzo 2019 13:20:49

È stata dura, ma la IMA Cava Basket è riuscita ad avere la meglio, con il punteggio di 61-50, nel derby con laFolgore Nocera, valido per la settima giornata di ritorno della serie C Silver campana. La vittoria conquistata ha consentito alla squadra del presidente Emilio Maddalo di approdare a quota 30 in classifica e di difendere il secondo posto solitario dagli attacchi del Forio Basket (che ha spezzato l'imbattibilità della capolista, New Caserta Basket) e della Cestistica Benevento (prossimo avversario dei metelliani), che inseguono con 28 punti.

L'inizio di partita è stato piuttosto difficile per il Cava Basket, che ha faticato a trovare varchi nella difesa a zona della Folgore ed ha chiuso il primo quarto sotto di 6 punti (11-17); nella seconda frazione di gioco anche coachFestinese ha deciso di difendere a zona. La mossa si è rivela utile a contrastare gli attacchi avversari; gli Eaglessono riusciti così a rosicchiare tre punti alla compagine allenata da coach Palomba e sono andati alla pausa lunga sul -3 (22-25).

Al rientro dagli spogliatoi, la musica non è cambiata e un grande equilibrio ha caratterizzato il terzo quarto che si è chiuso sul 34-36. Nell'ultima frazione di gioco, però, i cestisti metelliani hanno cambiato marcia e grazie a tre triple messe dentro in rapida successione (la prima da Chirico, le altre due dal capitano Senatore) hanno superato nel punteggio gli avversari ed imboccato la strada verso la vittoria, che è arrivata con il risultato di 61-50.

Miglior realizzatore del Cava Basket è stato il capitano, Alfonso Senatore, con 19 punti messi a referto. Da segnalare anche la buona prova del play Antonio Fiorillo, capace con il suo dinamismo di dare una scossa alla squadra nel momento di maggiore difficoltà.

Nota stonata l'infortunio del centro Vincenzo di Somma, che in un contrasto di gioco ha riportato una frattura del setto nasale e, nei prossimi giorni, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

«Al ritorno in campo, dopo una sosta di quindici giorni, trovare il ritmo partita non è mai facile - ha affermato il coach degli Eagles, Aldo Festinese. - Loro sono stati bravi a metterci pressione e a crearci molti problemi. Nei primi tre quarti abbiamo fatto fatica ad imporre il nostro gioco; però, ero convinto che con il passare del tempo potevamo, man mano, rosicchiare qualche punto, perché la nostra ottima forma atletica ci permette di giocarcela sempre fino alla fine. Probabilmente è stato questo il fattore che ha fatto la differenza».

Il prossimo turno di Campionato vedrà il Cava Basket impegnato sul campo della Cestistica Benevento. Il big match della nona giornata di ritorno della C Silver è in programma domenica 10 marzo alle 18:00.

IMA CAVA BASKET - FOLGORE NOCERA 61-50 (11-17; 11-8; 12-11; 27-14)

IMA Cava Basket: Senatore 19, Fiorillo 11, Chirico 8, Somma 8, Catapano 4, Orazzo 4, Di Somma 3, Russo R. 2, Santucci 2, Pisapia ne., Di Marino ne.

Folgore Nocera: Diop K. 12, Manzi 11, Di Luise 10, Torre F. 7, Mascolo 5, Merciai 3, Torre M. 2, De Martino, Balzano, Catapano V. ne, Rapolo ne, Rispoli ne.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10859105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...