Tu sei qui: Economia e TurismoIl Gustaminori si farà: dall'11 al 13 settembre in scena il “Drama De Antiqvis”
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 settembre 2020 16:50:31
«Gustaminori si farà. La ventiquattresima edizione si svolgerà a Minori dall'11 al 13 settembre perché non vogliamo interrompere una tradizione ben consolidata nel tempo. Al momento non possiamo anticipare tutti i dettagli ma non escludiamo che possano esserci delle sorprese davvero innovative».
A dirlo è il sindaco di Minori Andrea Reale, che annuncia un'edizione duemilaventi all'insegna della sicurezza. Ingressi a prenotazione, contingentati e con registrazione delle presenze.
Quest'anno andrà in scena il "Drama De Antiqvis" con opere inedite in grado di valorizzare le molteplici forme artistiche: musica, teatro, scenografia, coreografia, cucina locale.
«È un ulteriore segno di vitalità della Costiera Amalfitana che comunque ha vissuto un'estate oltre ogni rosea aspettativa. A Minori non abbiamo avuto casi di Coronavirus e non ci sono stati assembramenti grazie al buon comportamento di tutti. Ed anche per Gustaminori sono stati previsti tutti i sistemi per la sicurezza sanitaria», ha spiegato Reale.
Il Gustaminori è «l'unico evento - ha aggiunto il Primo Cittadino - che mette insieme la storia della Costa D'Amalfi con i suoi prodotti territoriali. Non è una sagra ma una rassegna in grado di valorizzare contemporaneamente le forme artistiche e le professionalità del territorio. Una formula di successo, attestata dal richiamo internazionale che abbiamo avuto nelle precedenti edizioni».
Un evento possibile grazie alla Regione Campania, a Scabec, all'Associazione Gustaminori oltre che al Distretto Turistico della Costiera Amalfitana ed alla Proloco.
«Puntiamo alla destagionalizzazione della Costiera Amalfitana e da qui la scelta di confermare Gustaminori. La Costiera è già ripartita e soprattutto sta già pensando ad una strategia che lavorerà molto anche sul periodo fuori stagione. Lo scorso anno per la ventitreesima edizione di Gustaminori, abbiamo dato vita a "Accussì Natalea"», ha dichiarato Reale, per poi ringraziare il Direttore Artistico e autore Gerardo Buonocore e il Direttore di Produzione Antonio Porpora.
Fonte: Amalfi News
rank: 106718105
Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...
L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...