Tu sei qui: Economia e TurismoIl Times boccia la Costiera Amalfitana: «In inverno meglio Sorrento che Amalfi e Positano»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 ottobre 2023 08:37:05
Il Times ha criticato la Costiera Amalfitana durante la stagione invernale, e ritenendo più adatta come meta la Penisola Sorrentina e in particolare Sorrento, giudicata come "la città costiera italiana che si rivela al meglio in inverno".
Secondo il quotidiano britannico (clicca qui per leggere l'articolo originale), la Divina non sarebbe "a misura di turista" in inverno, poiché molte attività di ristorazione ed alberghiere chiudono i battenti. Situazione diversa a Sorrento che, invece, offre negozi aperti in Corso Italia e la Marina Grande sempre pronta ad offrire tavoli su terrazze all'aperto vista mare.
Scrive il giornalista Matthew Bell: "A differenza di Positano e Amalfi - entrambe paradisi in terra tra Pasqua e settembre ma che chiudono a ottobre - Sorrento mantiene un'atmosfera frizzante anche in inverno. Questo perché è una città viva, che respira, che trae il suo reddito tanto dai limoni che crescono nei boschetti tutt'intorno quanto dal turismo che attirano".
Detto questo, Bell prosegue il suo articolo motivando ancora di più la scelta di Sorrento come meta invernale:
"Niente tristezza di fine stagione, quindi, qui, mentre le lancette dell'orologio tornano indietro e le serate si avvicinano. Preparatevi con un caffè e un romanzo fuori dal Bar Ercolano in Piazza Tasso, e il segnale acustico dei motorini e la vita vissuta in quel caotico La via dell'Italia meridionale è più rumorosa che mai.
Goditi una mattinata di shopping lungo il vivace Corso Italia e fai un salto in alcune chiese, tra cui il chiostro leggermente decaduto di San Francesco (Via San Francesco), prima di scendere al vecchio porto, Marina Grande, per il pranzo in un ristorante sul lungomare e anche per un tuffo nel mare".
Fonte: Positano Notizie
rank: 108432109
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...