Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIma Cava Basket, pokerissimo di vittorie consecutive: espugnato il campo della Folgore Nocera

Economia e Turismo

Ima Cava Basket, pokerissimo di vittorie consecutive: espugnato il campo della Folgore Nocera

Inserito da (redazioneip), lunedì 26 novembre 2018 15:31:41

La Ima Cava Basket riprende la sua corsa dopo il turno di riposo. La squadra cara al presidente Marco Ascoli, sabato 24 novembre, ha sbancato il palasport "G. Coscioni" di Nocera Inferiore, sconfiggendo con il punteggio di 65-45 i padroni di casa della Folgore Nocera, nella sfida valida per l'ottava giornata del girone unico della Serie C Silver campana. Gli Eagles quindi, con il quinto successo consecutivo, hanno raggiunto quota 10 punti ed occupano il quarto posto in classifica.

L'inizio di partita dei ragazzi di coach Festinese è stato piuttosto timido. Le due squadre nelle prime battute hanno faticato ad andare a punti, tant'è che il primo canestro del match è stato realizzato dopo ben 2' 10'' dal capitano degli Eagles, Alfonso Senatore; tuttavia a chiudere in vantaggio il primo quarto, con il punteggio di 12-9, sono stati i padroni di casa. I bianco-blu metelliani hanno approcciato con un altro piglio la seconda frazione di gioco e hanno dapprima superato gli avversari con un bel tiro da 3 di Orazzo, poi hanno cominciato a prendere le distanze, archiviando il secondo parziale sul +10 (28-36).

Dopo la pausa lunga, gli ospiti hanno legittimato ulteriormente il vantaggio, portandosi sul +17 nel terzo quarto (32-49) e fissando poi il risultato sul definitivo 65-45 nell'ultima frazione di gioco. La prova degli Eagles è stata particolarmente convincente in fase difensiva, come ha sottolineato al termine del match coach Aldo Festinese:

"Sono molto contento perché abbiamo fatto una prestazione sontuosa in difesa; abbiamo preparato bene la partita ed i ragazzi hanno risposto alla grande. Nel primo quarto, piuttosto brutto, eravamo un po' tesi, ma siamo stati bravi a ribaltare subito il risultato. Abbiamo portato quasi tutti a referto, questo è segno che stiamo creando un gruppo molto compatto".

Decisivo è stato il contributo dei cestisti subentrati dalla panchina. Miglior realizzatore di giornata infatti è stato Fiorillo con 16 punti; ottima la prestazione anche del giovane Riccardo Russo, talento scuola Eagles, che ha messo a referto 11 punti.

"Riccardo sta facendo già molto bene con l'under 20 e nell'ultimo periodo sta crescendo - ha dichiarato coach Festinese - "È stato fondamentale in questa vittoria perché è subentrato ed ha dato un contributo prezioso sia in attacco che in difesa. Sono felice per la sua prestazione ed in generale della prestazione di tutti. I ragazzi che entrano dalla panchina svolgono un ruolo fondamentale perché la partita non si vince solo col quintetto di partenza".

La testa di coach Festinese e dei suoi ragazzi adesso è rivolta al big match della prossima settimana: domenica 2 dicembre, alle 18:30, alla palestra "Mauro e Gino Avella" arriva la Cestistica Benevento di coach Annichiarico.

"Sicuramente sarà una partita impegnativa - ha affermato il tecnico dei metelliani, - fronteggeremo un roster ben attrezzato, tra i migliori di questa C Silver. Dovremo essere concentrati e sarà fondamentale limitare le loro bocche di fuoco. Sarà una partita importante che potrebbe permetterci di fare un ulteriore passo verso l'alto".

TABELLINO

FOLGORE NOCERA - IMA CAVA BASKET 45-65 (12-9; 16-27; 4-13; 13-14)

FOLGORE NOCERA: Mascolo G. 17, Diop K. 7, Di Luise D. 5, Balzano T. 4, Abenante P. 3, Merciai F. 2, Attanasio P. 2, Cialdini D. 2, Torre F. 1, De Martino D., Rispoli D., Torre M.

All. Palomba

IMA CAVA BASKET: Fiorillo A. 16, Russo R. 11, Senatore A. 10, Somma A. 9, Catapano G. 9, Orazzo S. 5, Di Somma V. 3, Russo C. 2, Chirico F., Di Marino L.

All. Festinese; Vice All. Bisogno

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10108105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Dazi, Confesercenti Napoli-Fismo: «Il comparto della moda va difeso, occorrono aiuti dal governo per non perdere posizioni nel mercato mondiale»

Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...

Economia e Turismo

Alta Velocità Napoli-Bari, completata la galleria Ponte e inaugurato il nuovo cavalcaferrovia a Benevento

Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...

Economia e Turismo

Il Santuario di Santa Maria del Bando tra le mete top nel mondo secondo TripAdvisor

Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...

Economia e Turismo

Accordo sui dazi con gli USA, Prandini (Coldiretti): «Con i dazi al 15% occorrono interventi dell'UE»

L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno