Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese si arrende al Catanzaro e saluta la Coppa Italia, Modica: «La difesa deve far meglio»
Inserito da (redazioneip), lunedì 3 settembre 2018 12:56:43
Al termine di una gara rocambolesca, la Cavese di mister Modica alza bandiera bianca contro il Catanzaro e saluta la Coppa Italia. Gli aquilotti, infatti, nella gara disputatasi ieri alllo stadio "Ceravolo", hanno rimediato un sonoro k.o. per 5-2 a causa di una prestazione sottotono e per le troppe leggerezze in fase difensiva.
Già ad inizio gara sono i padroni di casa a farsi pericolosi che passano meritatamente in vantaggio al 13° minuto con Ciccone per poi raddoppiare dieci minuti più tardi con D'Ursi. La Cavese accusa il corpo e al 39° subisce anche il 3-0, con Ciccone che sigla la sua doppietta personale.
Di ritorno dagli spogliatoio, la squadra di mister Modica comincia ad attaccare con più convinzione e riapre subito la gara con Heatley. Il Catanzaro, però, ha il pallino del gioco e dieci minuti dopo porta lo score sul 4-1 grazie alla rete di Celiento. I metelliani ricominciano ad attaccare e, sempre con Heatley, siglano il 4-2. Nel finale ci pensa D'Ursi a chiudere la partita, mettendo in porta il definitivo 5-2 per il Catanzaro.
«A prescindere dal risultato, sono convinto, con le indicazioni avute anche da questa partita, di poter fare bene in futuro continuando lungo la strada del lavoro ha dichiarato mister Modica a fine partita - I gol che abbiamo incassato sono scaturiti da nostri errori e la difesa non doveva stare così alta. Soprattutto perché conoscevamo bene la forza degli avversari. Il Catanzaro, insieme ad altre squadre, disputerà un campionato di vertice».
CATANZARO-CAVESE 5-2
MARCATORI:14' pt Ciccone (Cz), 23' pt D'Ursi (Cz), 40' st Ciccone (Cz), 3' st Flores Heatley (Cv), 13' st Celiento (Cz), 24' st Flores Heatley (Cv), 25' st D'Ursi (Cz).
CATANZARO (3-4-3):Elezaj; Celiento (19' st Signorini), Riggio (22' st Favalli), Pambianchi (19' st Figliomeni); Statella, Maita (29' st Eklu), Iuliano, Nicoletti; Giannone, Ciccone (19' st Repossi), D'Ursi.A disposizione:Golubovic, Nikolopoulos, Posocco.Allenatore:Auteri.
CAVESE (4-3-3):De Brasi; Palomeque, Silvestri, Manetta, Inzoudine (11' st Bettini); Nunziante, Mincione (29' st Favasuli), Tumbarello; Rosafio (33' st Logoluso), Flores Hatley (29' st De Rosa), Fella (11' st Agate).A disposizione:Vono, Marino, Licata, Buda, Zmimer, Di Fazio.Allenatore:Modica.
ARBITRO:Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Fraggetta-Lalomia).
AMMONITO:Elezaj (Cz).
NOTE:2762 paganti (di cui 102 ospiti), incasso 18.726 euro. Angoli: 5-3 per la Cavese. Recupero: pt 0', st 3'.
Fonte: Il Portico
rank: 104616106
La nave da crociera Le Bougainville, terza unità della prestigiosa classe Explorer di Ponant Cruises, si trova al largo di Atrani. Consegnata nel 2019 dai cantieri VARD, Le Bougainville rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza francese, innovazione tecnologica e attenzione all’ambiente. Lunga...
La Emerald Sakara, lussuoso mega yacht costruito nel 2023 e appartenente alla compagnia Emerald Cruises, è tornata a navigare lungo la Costiera Amalfitana. Questa mattina la nave è stata avvistata al largo di Cetara prima di attraccare al Molo Manfredi di Salerno, da dove ripartirà nel tardo pomeriggio...
La Emerald Sakara, mega yacht di lusso costruito nel 2023 e appartenente alla compagnia Emerald Cruises, ha scelto il porto di Salerno come scalo di riferimento per le sue crociere nel Mediterraneo. Emerald Sakara è la secondo nave della serie di mega yacht ultra-lusso della compagnia, dopo l'Emerald...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...