Tu sei qui: Economia e TurismoLa Divina al TTG di Rimini con il brand "Authentic Amalfi Coast"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 9 ottobre 2019 09:09:15
La Costiera Amalfitana è approdata a Rimini, al TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo, grazie alla Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi che rappresenta il braccio operativo del Distretto Turistico, con un nuovo marchio di destinazione: Authentic Amalfi Coast.
Dal 9 all'11 ottobre il TTG Travel Experience richiama operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Authentic Amalfi Coast è presente con un proprio stand e con una serie di iniziative per promuovere gli itinerari più autentici e meno conosciuti della Destinazione. È un marchio che vuole identificare un percorso ben preciso, si pone l'obiettivo - molto ambizioso - non solo di valorizzare le pagine ancora non lette della Costiera d'Amalfi in chiave di sviluppo di un'economia turistica sostenibile, responsabile e ordinata, ma anche di contribuire a rendere la Destinazione il luogo perfetto per un laboratorio d'innovazione turistica, dove imprese anche in startup possano crescere in un contesto che faciliti, accompagni e sostenga.
L'iniziativa ha visto il sostegno di tutti i Comuni della Costa d'Amalfi. Nello stand, a rappresentare i territori, saranno presenti rappresentanti delle Pro Loco locali grazie ad un accordo di collaborazione tra Distretto e Unpli Salerno. Per il marchio il patrocinio di Confindustria Alberghi Salerno, dell'Area Marina protetta di Punta Campanella, della Comunità Montana dei Monti Lattari e del Parco dei Monti Lattati oltre alla collaborazione dei produttori di ceramiche di Vietri sul Mare e di colatura di alici di Cetara, in una sinergia forse mai vista prima d'ora.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107410105
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...