Ultimo aggiornamento 28 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoLavori all’Aeroporto Costa d’Amalfi in dirittura d’arrivo, Reale ringrazia Piero De Luca: «Assiduo il suo impegno per il territorio!»

Economia e Turismo

Aeroporto, Salerno, Costiera Amalfitana, lavori, turismo, economia, Piero De Luca, Andrea Reale

Lavori all’Aeroporto Costa d’Amalfi in dirittura d’arrivo, Reale ringrazia Piero De Luca: «Assiduo il suo impegno per il territorio!»

«Rivolgo all’onorevole Piero De Luca un ringraziamento per l’interesse che dimostra verso il nostro territorio. Le recenti iniziative per il rilancio dell’aeroporto di Salerno attestano un impegno per le esigenze della costiera di cui c’è estrema necessità, tanto più nella delicata fase di ripresa economica per la quale tutti lavoriamo», ha commentato il sindaco di Minori Andrea Reale.

Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 15:55:56

Il 4 giugno l'onorevole Piero De Luca ha incontrato al Ministero dell'Economia e delle Finanze la Vice Ministra Laura Castelli, con la quale ha fatto il punto anche sull'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi.

«Abbiamo condiviso l'esigenza di portare avanti con determinazione le Riforme previste nel Recovery Fund, necessarie per ottenere le risorse del Next Generation EU e indispensabili per rendere l'Italia più moderna, equa e competitiva. In questo contesto, abbiamo affrontato il tema del rilancio infrastrutturale del Paese e, in particolare, della proroga dei finanziamenti per la realizzazione del ponte stradale di collegamento tra l'autostrada per Fiumicino e l'Eur, nonché delle ulteriori opere relative agli aeroporti di Firenze e Salerno, interventi importanti e strategici», ha dichiarato il Vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

Nel frattempo, sono in fase di ultimazione i lavori di ampliamento della sede stradale a servizio dell'Aeroporto Costa d'Amalfi, intervento utile a rilanciarlo, dopo la firma per il via libera al progetto di integrazione con quello di Capodichino di Napoli.

«A nome dei colleghi amministratori e dell'intera comunità della Costa d'Amalfi, rivolgo all'onorevole Piero De Luca un ringraziamento per l'interesse che dimostra verso il nostro territorio. Le recenti iniziative per il rilancio dell'aeroporto di Salerno attestano un impegno per le esigenze della costiera di cui c'è estrema necessità, tanto più nella delicata fase di ripresa economica per la quale tutti lavoriamo», ha commentato il sindaco di Minori Andrea Reale.

«La presenza e l'assiduità di Piero De Luca vengono ribaditi con forza, a conferma del suo stretto legame con il nostro comprensorio. L'auspicio è, quindi, che tale legame si rinsaldi ancora di più, e che la sinergia tra politica locale e politica nazionale sia foriera di sempre più numerosi e positivi risultati nell'interesse della collettività», ha chiosato.

I lavori «per il rilancio dei grandi nodi infrastrutturali come l'aeroporto Salerno - Costa D'Amalfi sono ormai è in dirittura d'arrivo», ha detto il consigliere regionale Franco Picarone, intervenuto il 5 giugno all'inaugurazione del Museo della Mozzarella di Battipaglia.

(Foto di copertina: Google Maps)

 

Leggi anche:

Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, in fase di ultimazione lavori di ampliamento della sede stradale

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10539109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...