Tu sei qui: Economia e TurismoNel 2023 il "Monopoly" arriva a Capri, parte del ricavato alla Fondazione Bocelli
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 13:09:32
Dopo il successo del Monopoly Forte dei Marmi, nel 2023 arriva "Monopoly Capri", ultimo progetto firmato dal creativo imprenditore Mario Maione jr, incaricato da RTV38 a condurre la rubrica televisiva "La Dolce Vita".
Tre puntate dedicate a Business e Lifestyle, ma soprattutto all'isola di Capri ed alle attività e ai manager che l'hanno resa nota nel mondo. Le puntate andranno in onda alle 18 del 13 gennaio, 3 febbraio e 3 marzo e permetteranno a migliaia di telespettatori di ammirare le bellezze di Capri in una stagione inedita, quella invernale che volge pian piano verso la primavera. Saranno presentati i migliori hotel, ristoranti e luxury retailer dell'isola azzurra, che presto occuperanno le caselle del Monopoly. Saranno ospiti in trasmissione i patron di noti brand capresi, dalla ristorazione ai grandi alberghi, fino ai marchi griffati del made in Capri.
La beneficenza ha un ruolo centrale nel progetto. «Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza - dichiara Maione - Il mio scopo, infatti, è sempre stato quello di avvicinare il più possibile queste due realtà, permettendo ai meno fortunati di godere dei risultati delle nostre iniziative. Per noi si tratta di una filosofia di vita, oltre che lavorativa».
È infatti per questo motivo che Mario Maione jr ha deciso di destinare parte del ricavato di questo importante progetto ad una nota Fondazione di fama internazionale, la Fondazione Bocelli, nata nel 2011 per volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia ai fini di aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.
«Non esiste un futuro senza aiutare il prossimo - continua Maione - è per questo che il mio primo grande lavoro da imprenditore indipendente è stato quello di fondare un ente del terzo settore dedito alla salvaguardia ed al finanziamento di giovani pittori e musicisti, la Marble Foundation».
La prima emittente toscana, RTV38, si è già impegnata a promuovere lo scorso anno il Monopoly Forte dei Marmi. Quest'anno, l'intento è invece quello di far percepire al grande pubblico le atmosfere particolari dell'isola, sulla scia della Dolce Vita caprese, tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel, ristoranti stellati e splendide boutique.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102720108
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...